giovedì, 25 Aprile 2024

Trovare il viaggio perfetto? basta prenotare 53 giorni prima e partire di martedì dopo le 18

Prenotare almeno 53 giorni prima della partenza, partire di martedì e imbarcarsi tra le 18 e le 24 sono i consigli che momondo suggerisce a tutti coloro che desiderano concedersi una vacanza senza rinunciare al risparmio. A svelare il trucco è lo Studio Annuale dei Voli 2015 condotto da momondo.

A differenza della tendenza comune diffusa negli ultimi anni, la prima strategia fondamentale è indubbiamente non prenotare all’ultimo, cercando di pianificare al massimo e di non sperare nei last minute; con 53 giorni di anticipo rispetto alla propria data di partenza è possibile infatti ridurre del 26% la spesa da sostenere per il proprio volo e scegliendo di viaggiare il martedì si ha maggiore possibilità di trovare occasioni economiche, risparmiano il 12%, rispetto al sabato che è ancora il giorno più costoso della settimana.

Inoltre, partire la sera non è solo un vantaggio per avere ore in più di riposo rispetto alle levatacce mattutine o per organizzare meglio i bagagli, ma secondo lo studio di momondo è anche il momento della giornata più economico; imbarcarsi in un volo che decolla tra le ore 18 e le 24 garantisce un risparmio pari al 6% rispetto alla scelta di mettersi in viaggio a mezzogiorno.

La stagione invernale vedrà come sempre le piste da sci e i centri termali protagonisti dei viaggi degli italiani almeno fino alle fine di febbraio 2016 per i quali momondo ricorda di tenere a mente questi preziosi spunti e, in vista del prossimo San Valentino suggerisce di prenotare dal 23 dicembre.

Per supportare al massimo i viaggiatori, momondo mette a disposizione sulla piattaforma una sezione dedicata che consente di avere in un istante un’accurata previsione dell’impatto di differenti fattori sul prezzo del volo, dal periodo migliore per la partenza alla compagnia aerea più economica fino alla data di prenotazione più vantaggiosa e il giorno e l’ora consigliati per la partenza e l’itinerario più conveniente.

www.momondo.it 

News Correlate