sabato, 27 Aprile 2024

TUI rivela 6 esperienze che portano in vita l’emozione del cinema

Il 10 marzo, la 96^ cerimonia degli Oscar renderà omaggio ai migliori film del 2023, una celebrazione del cinema e della sua abilità di trasportare gli spettatori in un altro mondo, con un solo battito di ciglia. Film e serie TV di successo influenzano il turismo, e i luoghi e le attrazioni che appaiono sullo schermo assistono spesso a una crescita della loro popolarità. Basti pensare alla Nuova Zelanda, grazie al Signore degli Anelli, alla Sicilia, ambientazione dell’ultima stagione di The White Lotus, o alla Stazione di King’s Cross a Londra, la Piattaforma 9¾ di Harry Potter. I film di quest’anno potrebbero avere lo stesso effetto ed essere d’ispirazione al turismo, ecco perché TUI ha compilato una lista di sei esperienze che catturano lo spirito di alcune delle uscite cinematografiche più attese del 2024.

Tour dei villaggi a Santorini, Santorini (Film – Argylle: La Super Spia): questo film d’azione, commedia e spionaggio uscito di recente è stato girato in diversi Paesi, tra cui la Grecia, dove le iconiche case bianche con i tetti blu fanno da sfondo a molte scene. Per chi è rimasto colpito dalla Repubblica Ellenica dopo aver visto Argylle, un’ottima opzione per conoscerla meglio è fare un’escursione in alcuni dei villaggi più pittoreschi di Santorini, come Megalochori ed Emporeio. Tra i punti salienti di questo tour TUI Collection, i viaggiatori possono ammirare le splendide viste panoramiche dal Monastero di Profitis Ilias, il punto più alto dell’isola, e vedere l’affascinante caldera dal faro di Akrotiri.

Tour di Kingston e delle Blue Mountains, Negril (Film – Bob Marley: One Love): Una delle prime uscite del 2024, questo dramma biografico racconta la vita di Bob Marley, famoso cantante, cantautore e leggenda del reggae giamaicano. Per saperne di più sulla sua vita e sulla sua eredità, questo tour di TUI Collection è un’esperienza da non perdere. L’attività include la visita di Kingston, dove il cantante ha vissuto, con una tappa al Museo di Bob Marley, che si trova nella sua ultima casa, e una tappa all’Emancipation Park, famoso per la scultura Redemption Song.

Safari nel Deserto di Dubai, Dubai (Film – Dune: Parte Due): Dopo la vittoria di sei premi Oscar per la prima parte, l’attesa è alta per il ritorno sul grande schermo di Paul Atreides (Timothée Chalamet), Chani Kynes (Zendaya) e del pianeta desertico di Arrakis. Per chi è fan di Dune e vuole sperimentare un’avventura esotica e indimenticabile, l’ideale è un safari nel deserto di Dubai, esplorando le maestose dune del deserto con un autista esperto, mentre l’infinito mare di sabbia si estende all’orizzonte. Al calar della sera, questo emozionante tour TUI Collection di TUI experiences si conclude con un delizioso barbecue in un tradizionale accampamento arabo.

Tour del Parco Nazionale di Los Haitises, Punta Cana (Film – Arthur the King): Arthur the King racconta il profondo legame che si crea tra un corridore d’avventura svedese e un cane randagio, durante una gara di resistenza nella giungla ecuadoriana. Anche se gli eventi reali a cui si ispira sono avvenuti in Ecuador, il film è stato girato nella Repubblica Dominicana. Se dopo aver ammirato le bellezze naturali del paese sul grande schermo, gli spettatori volessero scoprirle in prima persona, questo tour di TUI Collection nel Parco Nazionale Los Haitises è un buon punto di partenza. A bordo di un motoscafo, il tour si snoda tra curiose formazioni rocciose che sporgono dall’acqua e naviga attraverso mangrovie, flora e fauna di quest’affascinante destinazione, che ospita una grande varietà di uccelli.

Tour del Colosseo e del Foro Romano, Roma (Film – Il Gladiatore 2): Più di 20 anni fa, Il gladiatore vinse cinque premi Oscar, tra cui miglior film e miglior attore protagonista per Russell Crowe. Non sorprende quindi che il sequel, che punta a replicare il successo del suo predecessore, stia generando molto entusiasmo. Per immergersi completamente nell’atmosfera dell’Impero Romano, questo tour di TUI Collection in un piccolo gruppo entra nel Colosseo, con una guida locale che ne racconta la storia, senza tralasciare gli agghiaccianti dettagli delle battaglie tra gladiatori. In seguito, una visita alle rovine del Foro Romano porta al centro della vita sociale, commerciale e politica dell’Antica Roma.

Safari di 2 giorni a Ngutuni e Salt Lick, Mombasa (Film – Mufasa: Il Re Leone): Il prequel de Il Re Leone, vincitore di due premi Oscar nel 1995, uscirà quest’anno e ci riporterà nella savana africana per conoscere le origini di Mufasa, Re della Savana e padre di Simba. Per chi vuole immergersi completamente negli spettacolari paesaggi africani, un safari di due giorni nel Parco Nazionale Tsavo Est è un sogno che si avvera. Durante il safari si ha la possibilità di avvistare leoni, elefanti, giraffe e zebre nel loro habitat naturale. Inoltre, se il cielo è limpido, si può scorgere in lontananza la cima innevata del Monte Kilimanjaro.

News Correlate