giovedì, 28 Marzo 2024

Vacanze low cost in Italia? La più economica è Trapani

I viaggiatori italiani hanno preso l’abitudine di viaggiare low cost. Per questo, il motore di ricerca ProntoHotel.it stila una classifica delle città che uniscono la bellezza del territorio a soluzioni di alloggio a prezzi contenuti.

A guidare la classifica Trapani, perla della Sicilia, tra le città più economiche del 2014. Soggiorni in hotel con una media di 75 euro a notte.  A seguire Salerno con 82 euro per una camera. Il podio si chiude con Pisa. La media dei prezzi per il 2014 è su una media di 83 euro a notte in doppia.

Agrigento, dichiarata patrimonio dall’Unesco, è la seconda meta siciliana in classifica con in media 83 euro a notte in camera doppia. A Cagliari prezzi accessibili per hotel al centro da 89 euro.

Bergamo con prezzi medi sui 91 euro a notte. Ancora una meta siciliana, con media dei prezzi del 2014 è di 95 euro. A chiudere la classifica Rimini con prezzi si attestano su una media di 97 euro mentre Lecce con hotel che per il 2014 applicano una media di 98 euro a camera in doppia e infine, Lucca, dove nel 2014 i prezzi degli hotel hanno registrato una media di 100 euro a notte in doppia.

News Correlate