sabato, 27 Aprile 2024

Vacanze slow e avventure off-road: le tendenze travel 2024 di Pinterest

Per scoprire le tendenze travel del 2024 c’è un solo modo: affidarsi a Pinterest Predicts 2024, il report annuale con le tendenze più interessanti del prossimo anno giunto alla decima edizione. Il report annuale infatti svela a consumatori, creator e inserzionisti quelli che saranno i temi più popolari e rilevanti nel 2024. I dati e le statistiche della piattaforma non riflettono le tendenze passate, ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel prossimo anno in categorie come viaggi, moda, bellezza & benessere, cibo, arredamento, esperienze & intrattenimento, genitorialità e tanto altro.

Tra le tendenze di viaggio del 2024 emergono dunque:

● Vacanze slow – il relax più totale sarà il miglior compagno di viaggio del prossimo anno. La Gen Z e i Millennial sceglieranno località all’insegna del riposo dove poter passare meno serate nottambule e più mattine a letto, come indicato dall’aumento di ricerche come “hotel staycation” e “vita lenta”. Un po’ di sano ozio è quello che ci vuole.

○ vita lenta: ricerche in aumento del 60%
○ digital detox challenge: ricerche in aumento dell’80%
○ Asmr per dormire: ricerche in aumento del 165%
○ hotel staycation: ricerche in aumento del 70%
○ solo travel: ricerche in aumento del 145%

● Avventure off-road – nel 2024 i Baby Boomer e la Gen Z salteranno a bordo di jeep e 4×4 per esplorare il mondo su sterrati di montagna o ovunque c’è polvere e fango. “Campeggio off-road”, “fuoristrada” e “gomme fuoristrada” sono tutte ricerche in aumento che lasciano intendere che l’avventura regnerà sovrana il prossimo anno.

○ attrezzatura overland: ricerche in aumento del 110%
○ campeggio off-road: ricerche in aumento del 90%
○ gomme fuoristrada: ricerche in aumento del 70%
○ fuoristrada: ricerche in aumento del 40%
○ fuoristrada per avventure: ricerche in aumento dell’80%

News Correlate