domenica, 28 Aprile 2024

Da Pinterest due nuovi format pubblicitari per il turismo

Pinterest annuncia il lancio di due nuovi format pubblicitari dedicati al mondo del turismo e dei viaggi, Premiere Spotlight e Travel Catalog, pensate per aumentare il successo degli inserzionisti di Pinterest in ambito travel.
Premiere Spotlight è una nuova soluzione pubblicitaria ad alto impatto progettata per aumentare la brand awareness e aiutare gli inserzionisti a raggiungere segmenti di pubblico in target, agganciando così i momenti più importanti dell’anno. Con Premiere Spotlight, infatti, i brand possono implementare campagne in posizionamenti premium per un intervallo di tempo a loro scelta, godendo della massima visibilità.
Premiere Spotlight consente di posizionare gli annunci video in sezioni come, per esempio, la pagina di ricerca, ovvero dove gli utenti di Pinterest iniziano a scoprire nuove idee. In vista del lancio di un nuovo prodotto, è possibile “prenotare” un posizionamento che occupa circa il 50% dello schermo di un dispositivo mobile sulla pagina di ricerca di Pinterest.
Travel Catalog permette ai brand attivi in ambito travel di dare visibilità con facilità ai propri prodotti turistici sulla piattaforma. Tramite la creazione del catalogo, Pinterest trasforma automaticamente ogni annuncio in un Pin prodotto dinamico ed acquistabile, completo di informazioni sulla prenotazione, come il nome dell’hotel, il prezzo, le immagini, le descrizioni ed un link al sito web. Per raggiungere un maggior numero di viaggiatori, è anche possibile targettizzare gli utenti di Pinterest in base ai dati sulla loro posizione presenti nel loro feed.
È dimostrato che la funzione dedicate ai cataloghi è molto importante per il successo della strategia di shopping su Pinterest. Infatti, i venditori al dettaglio che hanno caricato i propri cataloghi e taggato i prodotti hanno registrato un aumento del 30% dei checkout attribuiti
Milioni di utenti in tutto il mondo interagiscono con contenuti turistici sulla piattaforma per pianificare e realizzare i propri viaggi. Da oggi, grazie ai cataloghi travel, i Pinner potranno passare facilmente dall’ispirazione alla prenotazione della propria vacanza da sogno. Se un utente decide di prenotare, può semplicemente cliccare su un Pin Catalogo di viaggio e prenotare direttamente sul sito web del brand.
“Che si voglia massimizzare la brand awareness con Premiere Spotlight o aiutare a trasformare una semplice idea in una vacanza con i Travel Catalog, le nostre nuove soluzioni pubblicitarie hanno un unico obiettivo: aiutare i brand a realizzare la propria strategia su Pinterest per tutto il funnel di vendita. Vogliamo che gli inserzionisti possano raggiungere i consumatori in target e accompagnarli dalla scoperta fino alla decisione finale, il tutto in uno spazio online caratterizzato da positività”, ha commentato Bill Watkins, Chief Revenue Officer di Pinterest.
Premiere Spotlight è ora disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada, in Germania, in Francia e in Australia. La funzione Travel Catalog sarà disponibile in Italia nel corso dell’estate.
Per maggiori informazioni sulle nuove soluzioni pubblicitarie Premiere Spotlight e Travel Catalog, si prega di consultare www.business.pinterest.com

News Correlate