sabato, 28 Dicembre 2024

Venere.com, ecco i souvenir più ‘bizzarri’

Gli utenti del portale svelano cosa hanno ricevuto o regalato

Di souvenir possono essercene tanti, da quelli carini a quelli orribili. Venere.com ha chiesto ai propri users qual è stato il souvenir più brutto o bizzarro che abbiano mai ricevuto o regalato. Si parte da una lampada tiffany a forma di lumaca comprata durante una visita alla casa di Dalì a Port Ligat. C’è chi ha ricevuto in dono un coltellino svizzero a forma di Santa Bernadette da Lourdes o un piccolo fermacarte in vetro con stampa della Madonna all’interno. 
Tra i gadget più ‘classici’ del panorama ‘horribilis dei souvenir’, i soprammobili a gondola e le immancabili cornici decorate con le conchiglie. Sullo stesso filone si posizionano le ‘palle di neve’ con all’interno il monumento più rappresentativo della vacanza. Spazio anche ai piatti in ceramica decorati con i luoghi simbolici più disparati.
Gli utenti di Venere.com hanno segnalato anche l’anello a forma di Tower Bridge e il temperamatite a forma di WC. Chi va ad Amsterdam potrà regalare un portachiavi con la tipica foglia di marijuana, replicata su portamonete, tracolle, magliette eccetera, chi, invece, va a Parigi un portafotografie a forma di Tour Eiffel e chi va a Stonehenge una Stonehenge in miniatura. Chi ha preferito il sole della Calabria ha trovato come souvenir da regalare ai propri cari: il bronzo di Riace sul cavatappi. E da Londra le tazzine per il tè all’inglese con tanto di foto della Royal family. Ma è dagli USA che arrivano gli oggetti più bizzarri: dal lampadario del Monte Rushomre alle ciabattine Obama Style, al termometro con fenicottero dalla Florida al salvadanaio texano a forma di stivali.

News Correlate