giovedì, 19 Dicembre 2024

Viaggiare low cost in Europa durante i Ponti di primavera si può: ecco dove

Sono 5 le destinazioni in Europa che garantiscono offerte low cost anche durante i prossimi Ponti di primavera. Parola di eDreams, secondo cui, gli italiani, al contrario degli altri europei, prenotano le proprie vacanze sempre all’ultimo minuto, pochi giorni prima della prevista partenza. Questa abitudine non assicura le tariffe più a basso costo, che sono le prime ad esaurirsi, soprattutto nei periodi dei ponti.
eDreams suggerisce quindi le 5 città europee che garantiscono comunque dei prezzi accessibili, per voli o hotel, anche se prenotate last miunute. Al top Bruxelles, seguita da Barcellona e Vienna. Subito fuori dal podio Budapest e Berlino.
Lo scontrino medio per un volo a/r per queste mete è di 170 euro. Una cifra comunque contenuta, considerando l’imminenza delle date. Mentre il prezzo più basso per un volo a/r lo assicura Bruxelles con una spesa di 131 euro.
Per quanto riguarda gli hotel, le 5 città più economiche in sui soggiornare sono: Budapest, Tallin, Lione, Lisbona e Praga. Il prezzo medio a notte è di 63 euro. Budapest si attesta come la città più economica, con un prezzo per una camera doppia, a partire da 50 euro a notte.

News Correlate