martedì, 16 Aprile 2024

World Tourism Day, le 10 regole per viaggiare green secondo Volagratis.com

In vista del World Tourism Day che si celebra il 27 settembre dedicato al turismo sostenibile, Volagratis.com pubblica il decalogo del viaggiatore green: riutilizzare gli asciugamani aiuta la struttura ricettiva a ridurre i carichi di lavaggio fino al 17%; non stampare i biglietti aerei; limitare gli spostamenti e ridurre le emissioni di Co2; utilizzare i mezzi pubblici e il bike sharing; spegnere i condizionatori e le luci quando si lascia la stanza; supportare i piccoli produttori locali; prediligere i piatti tipici e i prodotti del luogo; informarsi su come fare la raccolta differenziata; scegliere destinazioni a basso impatto; rispettare i costumi, la religione e gli stili di vita.

Per celebrare la Giornata Mondiale del Turismo e per mettere in pratica i 10 consigli del viaggiatore sostenibile, Volagratis.com suggerisce di trascorrere un weekend in una meta green. Lubiana, in Slovenia, è una Capitale verde: l’intero centro cittadino è pedonalizzato e il modo migliore per scoprirla è senza dubbio a piedi o in bicicletta. Le offerte Volagratis.com per volare a Lubiana e tutte le curiosità sul costo della vita e dei servizi nella capitale slovena sono disponibili su www.volagratis.com/offerte/voli/lubiana.

Per chi vuole scoprire un modello di successo per la green economy, Copenaghen è la meta ideale: la Danimarca è stata la prima nazione al mondo a promuovere una legislazione ambientalista. Nella capitale danese infatti si percorrono ogni giorno 1,1 milioni di km in bicicletta e i turisti sono i benvenuti sulle numerose piste ciclabili che attraversano la città. Le offerte Volagratis.com per volare a Copenaghen e tutte le curiosità sul costo della vita e dei servizi nella capitale danese sono disponibili su www.volagratis.com/offerte/voli/copenhagen.

Per un weekend a impatto zero, Volagratis.com propone un viaggio a Stoccolma: le attrazioni principali sono raggiungibili comodamente a piedi o in bicicletta, mentre per spostamenti più importanti si possono utilizzare bus e taxi alimentati a carburanti ecologici o biogas. Da non dimenticare una visita all’Hammarby Sjöstad, il quartiere ecologico più conosciuto di Stoccolma e rinomato in tutto il mondo. Le offerte Volagratis.com per volare a Stoccolma e tutte le curiosità sul costo della vita e dei servizi nella capitale svedese sono disponibili al link www.volagratis.com/offerte/voli/stoccolma.

News Correlate