mercoledì, 24 Aprile 2024

A Pasqua italiani scelgono montagna, tra le città d’arte exploit di Matera

L’arrivo precoce della Pasqua gioca quest’anno a favore delle mete di montagna, dove la quota di hotel con almeno una camera disponibile online è ormai vicina allo zero, quando non lo ha già raggiunto come nel caso di Livigno e Ortisei. Ma non manca qualche sorpresa, a partire da Matera con hotel sold-out.

Regione regina italiana delle destinazioni di questa Pasqua è comunque il Trentino-Alto Adige con ben 8 destinazioni con una quota di hotel con almeno una camere doppia standard disponibile online al di sotto del 3% come rileva l’Osservatorio trivago, con Ortisei che evidenzia il tutto esaurito. Dati positivi si segnalano anche per Pinzolo, Pozza di Fassa e Moena con disponibilità tra il 4% e il 6%. Fuori dal coro trentino-altoatesino Livigno e Aosta.

E se Roma, Firenze e Venezia si confermano le città più cercate su trivago.it per Pasqua, sono i centri più piccoli a registrare il tutto esaurito. A guidarli è Matera che, anche grazie alla nomina a Capitale europea della cultura 2019, sta raccogliendo un interesse sempre maggiore da parte dei turisti italiani. A un passo dal tutto esaurito anche Mantova e Spoleto.

Prime fughe primaverili al mare con buoni segnali per la Liguria mentre da segnalare anche le disponibilità agli sgoccioli degli hotel della laziale Ponza e della sarda San Teodoro.

News Correlate