4 idee per l’addio al nubilato perfetto
23 Maggio 2025, 10:00
Per la futura sposa e le sue amiche, Asmana Wellness World, a pochi passi da Firenze, crea un’esperienza indimenticabile offrendo momenti di wellness personalizzati e da ideare su misura. Tra vasche idromassaggio sotto cieli stellati, saune tematiche e rituali di benessere, ci si immerge in un universo sensoriale che attraversa tradizioni di tutto il mondo.
Tra le tradizioni benessere di tutto il mondo
D’improvviso, ci si trova in India, avvolti dal calore mistico dell’Indian Sauna. Nel Tempio, l’antico suono dell’Om riempie l’aria, creando un’atmosfera di meditazione e pace interiore. Un istante dopo, nell’Hammam, si viene condotti nei vicoli profumati del Marocco. Basta poco per risvegliarsi nell’energia sensuale di Bali, cullati dalla luce tremolante delle candele nella Stanza del Fuoco.
Nella Beauty Bar la sposa e le amiche si divertono insieme con trattamenti per il viso ed altre coccole per la pelle in preparazione del grande giorno. Poi sorseggiando una tisana, si rilassano facendo due chiacchiere in allegria: lettini sospesi, materassi ad acqua, zone dove il tempo sembra fermarsi.
Esperienze benessere uniche, anche di notte
La destinazione ideale per un addio al nubilato sofisticato e rilassante è Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), tra le colline di Modena e Maranello. Opportunità anche per soggiornare in un hotel di design in cui, oltre alla avveniristica Spa di 400mq, ci si delizia il palato con le proposte di due ristoranti: sul rooftop panoramico, il Ristorante Alto, Stella MICHELIN 2025, e Exè Restaurant, incluso nella selezione della Guida MICHELIN.
LA Spa propone un viaggio multisensoriale da personalizzabile: la formula SPA Night Celebration dalle 21:00 alle 23:00 è l’ideale per gruppi fino a 10 persone al costo di 500 euro, con la possibilità di aggiungere ospiti extra (da 11 a 20 persone) al costo di 50 euro ciascuno. Per chi preferisce il pomeriggio, la formula OPEN DAY Celebration dalle 16:00 alle 18:00 o dalle 18:00 alle 20:00 permette di godere della SPA in esclusiva per gruppi da 1 a 20 persone al costo di 1200 euro. È disponibile anche l’opzione Private Room con 90 minuti di utilizzo della SPA per un massimo di 6 persone a 280 euro.
Avventura “vintage” sulle spider d’epoca
Per un addio al nubilato indimenticabile, la sposa può salire a bordo di una splendida spider decappottabile, con i capelli al vento, lungo strade panoramiche in compagnia delle amiche. Grazie a Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di auto d’epoca senza conducente. La sposa può sfrecciare su un’Alfa Romeo Duetto Osso di Seppia rosso fuoco, mentre attraversa gli scorci mozzafiato del Lago di Garda. O, se preferisce, l’eleganza senza tempo di una Giulietta Spider decappottabile per raggiungere il Lago di Como, e poi proseguire verso altre destinazioni affascinanti con le inseparabili compagne. Vivere un tour tra i vigneti che crescono sulle colline della Valpolicella o immergersi nei paesaggi da cartolina della Toscana. Slow Drive si occupa di ogni dettaglio, dalla personalizzazione di itinerari da sogno per scegliere lo sfondo perfetto per le proprie memorabili foto, all’assistenza meccanica professionale, fino ai gadget vintage personalizzabili come gli occhialoni da sole anni ’60.
Un tuffo tra le meraviglie del Salento
All’Acaya Golf Resort & Spa, vicino Lecce, i profumi della macchia mediterranea e del mare fanno da sfondo ad un viaggio sensoriale ed emotivo per rigenerare i sensi prima del grande giorno.
L’addio al nubilato può cominciare con un rilassante percorso wellness alla Spa di 1200 mq circondata da giardini profumati e uliveti secolari. All’arrivo, la sposa e le amiche vengono accolte da un drink analcolico o un calice di prosecco accompagnati da frutta secca. Poi inizia il percorso benessere di due ore, passando dal relax della vasca idromassaggio con cromoterapia e vista panoramica, al calore della sauna finlandese, ed in seguito il calidarium, frigidarium e bagno turco, e le docce emozionali per il massimo rilassamento, ma anche le nuotate in libertà nelle piscine all’aperto, tra chiacchiere e risate, sdraiate sotto il sole salentino o accomodate nelle aree relax. Dopo il relax, la giornata può continuare con un aperitivo con taglieri di salumi e formaggi locali, accompagnato da calici di prosecco, oppure un pranzo o una cena al Ristorante della Masseria San Pietro. E mentre le ragazze si rilassano, lo sposo e gli amici possono organizzare una partita di calcio nel campo professionale del resort, per poi ritrovarsi tutti insieme con una grigliata alla Masseria San Pietro.