Vacanze a contatto con la natura in Western Australia


Uscire dalla quotidianità durante un viaggio significa per molti ricercare esperienze autentiche di connessione con la natura, di immersione in un ambiente devoto alla tranquillità della campagna e contraddistinto dalla pace tipica dei grandi spazi aperti. In Western Australia sono proprio gli sconfinati spazi naturali a caratterizzare questo territorio dalle dimensioni impressionanti. Partecipare a queste esperienze significa immergersi nella bellezza dei paesaggi più remoti, riappropriandosi dei ritmi scanditi dalla natura. I farm stays offrono anche l’opportunità di gustare cibi freschissimi e genuini, prodotti direttamente dalle fattorie, e di scoprire le tradizioni culinarie che affondano le radici nel cuore della regione. Inoltre, la possibilità di avventurarsi alla scoperta di parchi naturali e riserve naturali locali o partecipare a tour guidati attraverso paesaggi mozzafiato, permette di vivere un’esperienza di viaggio che stimola tutti i sensi.

Olio Bello, Margaret River – Un soggiorno circondati da ulivi
Nella verdissima regione meridionale di Margaret River, celebre per la sua produzione vinicola, è possibile ritagliarsi il proprio angolo di paradiso immerso nella natura con un soggiorno a Olio Bello, una tenuta agricola specializzata nella produzione di olio, certificato e biologico, che utilizza ancora oggi i metodi tradizionali di raccolta a mano. La struttura conta oltre 8000 olivi, un impianto di spremitura rigorosamente italiano, e una sala degustazione gourmet. Oltre alla sua specialità nella produzione dell’olio, questo indirizzo davvero particolare vanta anche la produzione di cosmetici biologici realizzati con i prodotti naturali della farm, ai quali viene aggiunta una varietà di piante officinali biologiche e oli essenziali, e sistemazioni in glamping sul lago che regalano la possibilità di godere appieno di questa tenuta incantevole.

The Swan Valley Retreat – Per gli amanti del vino
Situato nel cuore della regione vinicola più antica del Western Australia, la Swan Valley, The Swan Valley Retreat & Spa offre una sistemazione particolarissima. La Wine Barrel room è la camera più esclusiva della struttura, il cui design è stato curato nei minimi dettagli per riprodurre una vera e propria botte di vino. All’esterno, la stanza vanta anche una vasca all’aperto sulla propria terrazza privata. Il tutto ricrea un’atmosfera rilassata, romantica e di grande effetto per un soggiorno immersi nel verde dei vigneti.

Bullara Station – dormire in una vera fattoria dell’outback
Se il desiderio è quello di provare sulla propria pelle cosa significhi vivere i remoti spazi australiani, al Bullara Station lo spirito dell’outback prende vita in tutta la sua bellezza selvaggia e incontaminata, tra la sua terra rossa e antiche storie del passato. Soggiornare presso questa “station” rappresenta un modo autentico, ecologicamente sostenibile e confortevole per vivere questo genere di avventura, in cui gli highlight del viaggio sono racchiusi nel lusso di osservare un incredibile cielo stellato privo di inquinamento luminoso, gli incontri con la fauna selvatica e la più indisturbata tranquillità. La struttura offre differenti tipologie di soggiorno, dal campeggio al glamping, da graziosi cottage indipendenti fino al particolarissimo design curato in ogni minimo dettaglio delle “Safari Huts”. Nata come vero e proprio allevamento di bestiame, la station è ancora oggi operativa: gli ospiti possono osservare fin dal loro arrivo cavalli, capre e mucche pascolare placidamente all’interno degli ampi confini dei suoi terreni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social