martedì, 30 Aprile 2024

Visit Finland lancia contest per vincere viaggio in Lapponia con renna influencer

‘Trust the Wilderness’ è il titolo della nuova campagna di Visit Finland che in estate porterà sei fortunati vincitori alla scoperta di una delle regioni più belle del Paese più Felice del Mondo, la Lapponia. Per l’occasione, è stato scelto un testimonial d’eccezione: Vesku  @veskuthereindeer, che svelerà i luoghi più suggestivi della Finlandia del nord.

La Lapponia non è solo la meta invernale per eccellenza di chi desidera incontrare Babbo Natale (che proprio qui ha la sua residenza), ma molto di più. Per questo, Visit Finland ha deciso di permettere a tutti di scoprire le tante perle nascoste di questa regione incontaminata, affidando a Vesku il compito di mostrarle sui social attraverso la sua pagina Instagram nel periodo più vivace dell’anno, quello estivo.

La scelta di un testimonial così originale non è casuale, anzi si può dire che sia naturale visto che in Lapponia vivono più renne che persone. Ben 210.000 esemplari che, come Vesku, vagano liberamente attraverso foreste vergini in perfetta armonia con la natura e con la popolazione locale.

In collaborazione con le migliori destinazioni della regione, da Levi a Ruka-Kuusamo, passando per Ylläs, Pyhä-Luosto, Kemi e Lapland North Destinations, sarà possibile seguire le avventure mozzafiato di Vesku nei suoi luoghi preferiti della regione artica ed esplorare la natura lussureggiante che proprio nel periodo estivo raggiunge il suo massimo splendore.

Ritrovare l’armonia con la natura, scoprire come abbracciare uno stile di vita più consapevole e sostenibile, ispirato alla saggezza delle renne: questo è l’obiettivo dell’attività social con Vesku. Grazie a questa iniziativa sarà possibile viaggiare alla scoperta del nord della Finlandia ed esplorare le meraviglie di questa regione unica, dalle suggestive coste di Kemi alle imponenti foreste di Ruka-Kuusamo, fino alle maestose cime di Levi, Ylläs e Pyhä-Luosto, per poi tuffarsi nei cristallini laghi delle Lapland North Destinations.

“Siamo entusiasti di questa iniziativa con Vesku, non c’è migliore amabassador per la Lapponia di una renna locale –  afferma Heli Jimenez, Senior Director, International Marketing di Business Finland – Insieme abbiamo creato itinerari perfetti per godersi un’esperienza autentica in Lapponia, esplorando la bellezza incontaminata del nord della Finlandia in piena estate. I sei viaggi in palio permetteranno ai visitatori di sperimentare lo stile di vita finlandese, scoprire la cultura, le tradizioni e il particolare approccio alla natura, trascorrendo del tempo in vere e proprie oasi naturali e assaporando i cibi e prodotti freschi del territorio”.

Sulla sua pagina ufficiale, Vesku darà il via alla competizione ‘Where Am I Wednesday’ (“Dove sono questo Mercoledì?”), fornendo ogni settimana degli indizi sul luogo ignoto della Lapponia finlandese in cui si trova ritratto in foto. Come partecipare: Basta iniziare a seguire @veskuthereindeer su Instagram nel suo viaggio attraverso la Lapponia. Per vincere, i partecipanti dovranno indovinare dove si trova e lasciare un commento al post indicando il luogo, l’attività a cui vorrebbero partecipare e il tag del fedele compagno di viaggio con cui si desidera vivere l’incredibile esperienza.

La competizione inizierà il 6 marzo e terminerà il 19 giugno. Per i primi tre viaggi in palio, i partecipanti avranno due settimane di tempo dalla pubblicazione del post per indovinare il nascondiglio di Vesku e lasciare il commento; per i restanti tre viaggi in palio, i partecipanti avranno a disposizione una sola settimana per lasciare il commento e avere la possibilità di vincere. Premio: In palio per i vincitori una vacanza estiva di quattro notti per due persone in Lapponia, inclusi i voli a/r operati da Finnair, l’alloggio presso una delle esclusive strutture partner e due attività a scelta tra quelle proposte dalla singola regione coinvolta. I viaggi devono essere effettuati tra il 17 giugno e il 30 settembre 2024.

Per maggiori informazioni sulla competizione ‘Trust the Wilderness’, sui premi e sulle condizioni, visita il sito: https://www.visitfinland.com/en/lapland-summer-wilderness/

News Correlate