Il Western Australia propone una delle sue migliori avventure su quattro ruote nella regione meridionale del South West con due percorsi principali: South West Wine & Nature Drive, un’avventura su strada che si può vivere in 4 giorni tra magnifiche spiagge, altissime foreste, alcune antichissime grotte e deliziose tappe enogastronomiche tra le oltre 100 cantine e aziende vinicole dei dintorni che offrono diverse qualità di vino e prodotti locali, tra cui il prezioso tartufo nero; South West Edge, che richiede invece tra i 10 e i 14 giorni per scoprire la scena enogastronomica della regione attraversando oltre 1.200 chilometri di paesaggi meravigliosi che si susseguono uno dopo l’altro lungo il viaggio da Perth a Esperance.
Queste esperienze hanno fatto parte dell’avventura vissuta e testimoniata da Daniel Ricciardo, pilota di Formula 1 originario proprio del Western Australia e protagonista della seconda stagione della campagna di promozione turistica di Tourism Western Australia ‘Drive The Dream’. Daniel ha viaggiato attraverso la regione del South West in compagnia del suo amico di lunga data Blake, condividendo i chilometri in auto, alcune nuove esperienze e l’atmosfera avvolgente e rilassante di questi luoghi.
“Sento ancora il Western Australia come la mia vera casa, una sensazione che mi piace sempre. Nel corso degli anni ho costruito molte seconde case in giro per il mondo. L’Europa ovviamente rappresenta una parte importante della mia vita, ma per me casa rimane il Western Australia. È lì che sento sempre affiorare i ricordi e una grande nostalgia. Rimane il luogo che mi fa sorridere, è sempre bello tornarci”, ha affermato Ricciardo.
Per ulteriori informazioni sul Western Australia visitare il sito internet www.westernaustralia.com