martedì, 30 Aprile 2024

Anche Futura Vacanze tra le 26 PMI della nuova Elite di Intesa Sanpaolo

C’è anche Futura Vacanze tra le 26 PMI selezionate e inserite nella nuova Elite Lounge di Intesa Sanpaolo che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. Il programma, giunto alla sesta edizione, punta ad accompagnare le PMI nel consolidamento dei propri piani di sviluppo attraverso percorsi di formazione altamente qualificati e la consulenza esperta dei più solidi e importanti partner in Italia, oltre ad offrire l’opportunità di accedere ad un network europeo di imprenditori, top executive, e investitori anche istituzionali, per facilitare l’accesso delle imprese al mercato dei capitali.

Le 26 PMI selezionate provengono da tutta Italia ed appartengono a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia nazionale tra cui l’agroalimentare, l’edilizia, il settore energetico e quello farmaceutico. Il percorso formativo a cui parteciperanno prevede moduli di approfondimento trasversali su sviluppo e crescita dell’impresa attraverso l’internazionalizzazione, l’innovazione tecnologica, la sostenibilità, la buona governance ed il reperimento delle giuste risorse finanziarie.

Futura Vacanze nasce nel 1995 e oggi è uno dei principali Tour Operator e punto di riferimento per il prodotto Italia nelle sue declinazioni Mare, Montagna e Benessere. Dal 2016 si è specializzata anche nei viaggi a medio e lungo raggio. I marchi sono Futura Club e Futura Club Collection per la gestione di alberghi e villaggi in Italia mentre il Marchio Futura Club International è utilizzato per l’estero.

“L’iniziativa delle Lounge – spiega Anna Roscio, Executive Director Sales&Marketing Imprese Intesa Sanpaolo – rafforza la strategia di intervento di Intesa Sanpaolo a sostegno del tessuto imprenditoriale del Paese, nella logica di accompagnare le PMI in percorsi di crescita. Con questa nuova classe, sono oltre 400 le imprese entrate complessivamente nel progetto, di cui il 22% proveniente da Regioni del Sud Italia”.

News Correlate