sabato, 20 Aprile 2024

eDreams valuta vendita di azioni e migliora previsioni economiche

eDreams ODIGEO sta valutando diverse opzioni strategiche per la società, tra cui una potenziale fusione e acquisizione che coinvolge le proprie azioni, con l’obiettivo finale di ottimizzare la creazione di valore a beneficio di tutte le sue parti interessate. La decisione unanime del cda è dovuta a un interesse spontaneo da parte di potenziali investitori e fa seguito al rinnovato focus strategico della società, al successo operativo e al rafforzamento della posizione finanziaria.

Come primo passo, il cda ha designato la Morgan Stanley & Co. International plc in veste di consulente finanziario per il processo di revisione strategica. Intanto, non si prevede alcun impatto sull’operatività quotidiana della società e l’attività proseguirà normalmente. “La società emetterà ulteriori dichiarazioni qualora lo riterrà opportuno”, fa sapere in una nota.

La società annuncia inoltre che sta migliorando la previsione economica a breve termine per l’esercizio 2018, con l’EBITDA che passa da 113-117 milioni di euro a 116-120 milioni, nonché quella a lungo termine per l’esercizio 2020 (da 125-140 milioni a 130-145 milioni). Tale incremento deriva dall’implementazione operativa, dall’economie di scala e dalle condizioni più favorevoli di una serie di contratti con fornitori dell’azienda ed è basato sul proseguimento dell’attuale strategia circa la trasparenza dei prodotti e la diversificazione delle entrate.

News Correlate