Mazzoncini: mi aspetto 4 offerte competitive per Grandi Stazioni


Il 7 giugno arriveranno le offerte vincolanti per l’acquisizione di Grandi Stazioni Retail, e “il nostro obiettivo è un po’ diverso da quello degli altri soci (Pirelli, Benetton, Caltagirone e Sncf riuniti sotto Eurostazioni che controlla il 45% di Gs Retail, ndr) che hanno scelto di uscire da questo asset dopo averlo sviluppato per diversi anni. Noi puntiamo a trovare nuovi partner con cui andare avanti per sviluppare lo straordinario mondo delle stazioni retail, ho trovato grande entusiasmo” e “mi aspetto anche quattro offerte competitive una contro l’altra”. Lo dice l’ad di Ferrovie, Renato Mazzoncini, al Sole 24 Ore.

Mazzoncini spiega che sono circa 20 le stazioni a vocazione commerciale, “la maggior parte è già dentro il network di Gs Retail e le altre bisognerà gestirle allo stesso modo. A mio avviso, quindi, andranno fatte delle gare per dare in concessione anche le altre stazioni che hanno potenzialità simili”, e “mi auguro che partecipi con successo il nuovo gestore di Gs Retail perché sarebbe assolutamente funzionale avere un unico partner per tutte le stazioni con tale vocazione”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social