Buon 2021, l’alba di una nuova era per il turismo e non solo

(di Toti Piscopo) Il mondo del turismo nazionale e internazionale, simbolicamente rappresentato dal presidente dell’Enit Giorgio Palmucci, ha dato ieri, mercoledì 30 dicembre, “un calcio al 2020… aspettando il 2021”, nel corso della nostra maratona digitale la cui diretta integrale è visibile sulla pagina facebook di travelnostop.com.

Lo ha fatto dando l’avvio ufficiale all’evento organizzato dal nostro giornale per indicare una forte linea di demarcazione tra l’annus horribilis che si conclude oggi e l’ingresso del nuovo anno, il primo di una nuova era che vedrà ancora una trasformazione di questo mondo terrestre.

11 ore di maratona per affrontare dalla Sicilia temi che riguardano l’intero Paese che solo nell’anno della pandemia si è accorto di quanto importante sia il turismo quale settore economico produttivo e di quanto fragile sia il nostro sistema Paese.

11 ore dense di contenuti e proposte, di ambizioni e aspirazioni, di valutazioni critiche, di riflessioni e aspirazioni, che hanno indicato le tante fragilità che travalicano i confini regionali e che ci indeboliscono come Paese nei confronti di una Europa che, nonostante tutto, ci tende la mano.

Lasciamoci alle spalle questo 2020, con i suoi lutti e le tante ferite che ognuno di noi ha subito e, senza però dimenticare, ripartiamo dal 2021 per inaugurare questa nuova era che, in nome del turismo, può ritrovare quella dimensione umana ed economica basata su un nuovo approccio tra sostenibilità e accessibilità. 

Da parte nostra ci lasciamo alle spalle quest’anno denso di amarezze, addolcito dalla consapevolezza di fare quotidianamente il nostro lavoro con senso di responsabilità e professionalità principalmente a favore del mondo delle imprese e dei professionisti del turismo.

Un impegno che si rinnova da 37 anni attraverso Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi, la cui ventiduesima si è conquistata il merito di essere stata la prima Borsa ad essersi effettuata subito dopo il lockdown e adesso questa inedita maratona digitale per alimentare la cultura d’impresa e la volontà del fare rispetto a quella del dire. Puntare sui fatti e non sulle parole, anche se il nostro mestiere è fatto di parole e Travelnostop.com cerca di shakerarle per trasformarle in idee.

E’ questo l’impegno di tutto lo splendido team della Logos ed il nostro libero contributo che diamo alla nostra società civile ed imprenditoriale, ai nostri lettori e clienti.

E’ questo il nostro modo di formulare i nostri migliori auguri per questa nuova era che abbiamo davanti e che si avvia da questo 2021. Il cammino è iniziato e sarà molto più lungo ed impegnativo della nostra maratona, ma speriamo altrettanto esaltante.

E allora in attesa dei tempi migliori… abbracciamoci con gli occhi e buon cammino per tutti noi, per tutti Voi. Auguri!

Le newsletter e l’aggiornamento delle pagine di travelnostop.com riprenderanno lunedì 4 gennaio 2021.

Aspettando il 2021…diamo un calcio al 2020: la prima parte della maratona digitale di Travelnostop.com visionabile a questo link 

https://www.facebook.com/travelnostop/videos/3561020440629738

Aspettando il 2021…diamo un calcio al 2020: la seconda parte della maratona digitale di Travelnostop.com dopo l’interruzione tecnica prevista da Facebook alla quale ci siamo dovuti necessariamente adattare visionabile a questo link

https://www.facebook.com/travelnostop/videos/850383459112352

editore:

This website uses cookies.