giovedì, 28 Marzo 2024

‘Il Viaggio della riflessione’ in questo weekend tra vecchio e nuovo anno. Auguri

(di Toti Piscopo) Ritorna il Capodanno nelle piazze italiane come ulteriore segno di una normalità ritrovata, seppur quotidianamente insidiata da fatti e misfatti che turbano la serenità di una società irrequieta e in continua trasformazione. Ma ancora una volta, tra una canzone ed un brindisi, la fiammella della speranza illuminerà la nostra tristezza insieme alle nostre preoccupazioni, apprensioni, delusioni ed amarezze, incertezze per il futuro di un mondo che sembra impazzito.

Per una notte, però, esorcizzeremo il tutto per esibirci sul palcoscenico della vita, tra canti e brindisi, per accogliere il nuovo Anno con rinnovata fiducia e speranza, per un mondo migliore e più giusto. Ci abbracceremo e baceremo per celebrare la vita, anche nel ricordo di chi non è più tra noi, per chi lotta per la libertà come in Ucraina, per i diritti sociali come in Iran, contro i femminicidi e le tante e troppe disuguaglianze che a tutte le latitudini colpiscono uomini, donne e bambini.

Di ciò hanno piena consapevolezza le imprese, i lavoratori e gli operatori turistici professionali del pubblico e del privato che della pace, della libertà, dei diritti civili e sociali ne fanno valore irrinunciabile, invitando, in questo weekend tra il vecchio e il nuovo anno, turisti, viaggiatori, esploratori, escursionisti e passeggeri di tutte le nazionalità, al “viaggio della riflessione”, affinchè ognuno per la piccola o grande parte che gli compete contribuisca a ricercare pace, libertà e serenità, in questo week end e… non solo.

Auguri a tutti e per tutto. Buon 2023 da Travelnostop.com!

News Correlate