venerdì, 29 Marzo 2024

Intesa San Paolo spinge sull’enoturismo con Movimento Turismo Vino

Sostenere l’incremento dei flussi turistici in tutte le aree d’Italia a forte vocazione vitivinicola, migliorando la qualità dei servizi offerti ai turisti e aumentando le opportunità di crescita e di impiego lavorativo nei territori del vino. Con questi obiettivi Intesa Sanpaolo e Movimento Turismo del Vino hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, che sarà lanciato a Vinitaly, che inizia domenica 10 aprile a Verona.

Intesa Sanpaolo metterà a disposizione da un lato il proprio portale di e-commerce mercatometropolitano.it dedicato all’eccellenza delle imprese italiane quale vetrina per lo sviluppo delle vendite online e dall’altro le proprie competenze per sostenere gli investimenti per la crescita e la riqualificazione delle diverse cantine.   

Si tratta in particolare di credito dedicato al settore dell’agricoltura che tiene conto della ciclicità e della stagionalità del comparto, peculiarità che, grazie al nuovo modello di servizio del Gruppo con il Team Agricoltura composto da circa 60 specialisti, potranno essere tempestivamente colte contribuendo allo sviluppo delle realtà imprenditoriali anche alla luce della recente apertura dei bandi del PSR 2014-2020.     

News Correlate