Mtv, coronavirus mette in ginocchio settore vinicolo


“Gli ordini sono bloccati, le cantine sono chiuse, il vino si vende pochissimo, con il Vinitaly rinviato a giugno, la situazione in Italia è complicatissima, anche perché non sappiamo davvero quando tutto questo possa finire”. È il commento di Nicola D’Auria, presidente nazionale del Movimento Turismo del Vino (Mtv).

“Mi sento quotidianamente con i vari presidenti regionali che mi parlano di una situazione – sottolinea – davvero complicata. È un momento triste e difficile con le cantine che sono in evidente difficoltà, considerando che tutte le attività sono ferme, con tutti tutti i tour annullati. In Italia il vino è fermo. Il settore è in sofferenza, perché se in vigna si sta più o meno lavorando, il resto è bloccato. Impossibile fare previsioni su una ripartenza, con anche la nostra manifestazione principe, Cantine Aperte, programmata per l’ultima domenica di maggio, ovviamente in forse”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social