mercoledì, 24 Aprile 2024

Street Food 2017, ecco la 4^ edizione della guida Gambero Rosso

È stata presentata a Roma la 4^ edizione della guida Street Food 2017 del Gambero Rosso. La pubblicazione comprende 450 indirizzi selezionati, rappresentativi di un equilibrio tra cura per il dettaglio e atmosfera pop, e dell’attitudine a guardare al cibo come qualcosa di vitale, in costante trasformazione. Un viaggio alla scoperta delle trasformazioni di una cucina che affonda le radici nella tradizione ma che sa guardare al futuro, coniugando felicemente ricette della memoria e grinta manageriale.

Le tante nuove aperture dedicate al consumo facile e veloce nei mercati, la grande partecipazione agli eventi appositamente organizzati, gli chef che decidono di passare dai fornelli delle loro cucine al bancone di un furgoncino o di un negozio, confermano il grande successo dello street food made in Italy che ha anche un campione 2017: lo chef Pietro Parisi, cuoco contadino tornato a Palma Campania (Napoli) dopo esperienze nei miglior ristoranti francesi.
I lettori troveranno anche 20 ricette regionali, pret à porter, dalla Sciatt lombardo ai Peperoni di Senise croccanti, una tipicità lucana o le arancine di riso autenticamente siciliane.

News Correlate