sabato, 20 Aprile 2024

Borgo DiVino al via tra i Borghi più belli d’Italia da luglio a settembre

Cisternino in Puglia, Cefalù in Sicilia, Grottammare nelle Marche, Brisighella in Emilia-Romagna e Nemi nel Lazio sono i protagonisti di ‘Borgo DiVino in tour’, iniziativa dedicata al mondo del vino e del turismo enogastronomico, promossa dall’associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’ e organizzata da Valica. L’appuntamento itinerante, in programma da luglio a settembre, si svolgerà in 5 tappe che permetteranno di scoprire e degustare più di 400 etichette di vini eccellenti.
Oltre alla degustazione dei vini sono previsti anche abbinamenti di cibi e prelibatezze locali o regionali. La tappa inaugurale di Borgo DiVino, dal 2 al 4 luglio, è Cisternino, uno dei “paesi bianchi” più amati della Puglia; dal 9 all’11 luglio è la volta di Cefalù, in provincia di Palermo. La terza e la quarta tappa sono sul versante Adriatico: il borgo antico marchigiano di Grottammare, in programma dal 23 al 25 luglio; e Brisighella, in provincia di Ravenna, dal 6 all’8 agosto.
La tappa finale del tour si svolge dal 10 al 12 settembre a Nemi, borgo laziale che, pur non rientrando nell’associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’, è stato scelto come location storica che ha ospitato le precedenti 6 edizioni di Borgo DiVino.
“Anche per l’estate 2021 – ha detto Fiorello Primi, presidente dell’associazione – i borghi si candidano a essere le mete preferite di un turismo domestico che sceglie di trascorrere le vacanze in sicurezza, alla scoperta dell’Italia più autentica e genuina”.

borgodivino.it

News Correlate