giovedì, 18 Aprile 2024

Il calendario del 2020 del Movimento Turismo del Vino tra fiere ed eventi

Il 2020 sarà un anno fondamentale per Movimento Turismo del Vino che sarà presente come voce di rilievo nel panorama nazionale dell’enoturismo durante tutti gli eventi per lo sviluppo del settore.

Le innovazioni e i futuri sviluppi nel campo del turismo enologico saranno il tema del Food Tourism Day, in programma il 10 febbraio alla Bit2020 di Milano, in cui il presidente di Mtv Italia Nicola D’Auria porterà l’esperienza dell’Associazione nel campo del turismo esperienziale.

A Trieste, il 24 e 25 marzo, si terrà il IWINETC, Convegno Internazionale dell’Enoturismo, in cui MTV sarà presente per mettere a disposizione il know how dell’Associazione, da oltre 25 anni al fianco degli appassionati per la promozione del turismo in cantina.

“Sarà un 2020 all’insegna dell’enoturismo quello che inauguriamo a partire da febbraio con il Food Tourism Day – commenta Nicola D’Auria – Il nostro obiettivo è raccontare il turismo esperienziale nel mondo del vino, tema che sarà discusso durante il Convegno Internazionale dell’Enoturismo, un appuntamento fondamentale per fare il punto sullo stato dell’arte del turismo del vino in tutto il mondo. Puntiamo sulla qualità dell’accoglienza che da sempre contraddistingue gli appuntamenti di MTV, da Cantine Aperte a Cantine Aperte in Vendemmia, eventi che incarnano lo spirito dell’enoturismo portando gli appassionati alla scoperta della degustazione attraverso l’incontro con i vignaioli e i produttori”.

Anche quest’anno MTV punta a consolidare l’interesse dei winelovers con un calendario annuale ricco di appuntamenti. Tra le eno-novità la crescita di una delle manifestazioni più amate, ‘Calici di Stelle’, che quest’anno sarà prolungata fino al 16 agosto, inglobando anche la festività di Ferragosto, e l’ampliamento di ‘Cantine Aperte a San Martino’, in programma dal 7 all’11 novembre, che passerà dai 2 giorni degli anni scorsi a 4 giornate.

Ecco il calendario 2020 del vino di MTV.

Cantine Aperte – 30-31 maggio 2020

Calici di Stelle – 2-16 agosto 2020

Cantine Aperte in Vendemmia – settembre-ottobre 2020

Cantine Aperte a San Martino – 7-11 novembre 2020

Cantine Aperte a Natale – dicembre 2020

News Correlate