Ad Adelaide prende il via Tasting Australia

Quando si tratta di vivere esperienze legate alla tavola, Tasting Australia rappresenta senza ogni dubbio il meglio del Paese. Per 10 giorni, dal 5 al 14 aprile, la capitale del South Australia celebrerà la qualità del comparto enogastronomico dello Stato grazie alla partecipazione di ospiti prestigiosi.

Quest’anno il centro di Tasting Australia, a Victoria Square nel cuore di Adelaide, sarà caratterizzato da un bar sotto le stelle, una versione gourmet del classico negozio di pollo e un cocktail bar in un bus a due piani. Aperta tutti i giorni gratuitamente sia a pranzo che a cena (lunedì 8 aprile escluso), la Town Square di Tasting Australia sarà il luogo perfetto per celebrare il miglior cibo e vino d’Australia. Non solo si potrà godere di deliziosi bocconcini e un bicchiere di vino, ma ci saranno anche corsi di perfezionamento, bancarelle per acquistare prodotti artigianali e articoli da cucina, occasioni d’incontro con alcuni dei migliori chef e produttori di vino presenti alla manifestazione.

Il tema 2019 è ‘Small Plates’ e le persone ad Adelaide potranno veramente vedere come è fatto il cibo: le fiamme, il vapore, l’incredibile abilità artistica degli chef, la possibilità per i partecipanti di sperimentare un menu di emozioni unendosi a una grande festa di piazza.

Secondo il Ministero per il Commercio, il Turismo e gli Investimenti, il Festival attirerà più di 60.000 persone, visitatori nazionali e internazionali che genereranno significative attività economiche per lo Stato.

Il direttore del Festival Simon Bryant (The Cook and The Chef), il Direttore della programmazione Jock Zonfrillo (Restaurant Orana) e il Direttore Beverage Nick Stock hanno cercato nuove idee e i talenti più entusiasmanti per dare vita alla nuova edizione di Tasting Australia.

“Tasting Australia ha sempre adottato un approccio anticonformista per promuovere qualità dei prodotti, provenienza e personalità senza seguire le tendenze”, ha detto Bryant.

“Il South Australia è un ottimo momento di incontro per l’industria grazie alla sua storia consolidata e alla formula accogliente che trasforma l’evento in un’oasi per gli amanti di cibi e bevande”, ha dichiarato Zonfrillo aggiungendo che i migliori chef sono entusiasti di recarsi ad Adelaide e di vivere il South Australia.

Per ulteriori informazioni: http://tastingaustralia.com.au   http://it.southaustralia.com/

 

 

News Correlate