martedì, 16 Aprile 2024

Ad Adelaide prende il via Tasting Australia

Quando si tratta di vivere esperienze legate alla tavola, Tasting Australia rappresenta senza ogni dubbio il meglio del Paese. Per 10 giorni, dal 5 al 14 aprile, la capitale del South Australia celebrerà la qualità del comparto enogastronomico dello Stato grazie alla partecipazione di ospiti prestigiosi.

Quest’anno il centro di Tasting Australia, a Victoria Square nel cuore di Adelaide, sarà caratterizzato da un bar sotto le stelle, una versione gourmet del classico negozio di pollo e un cocktail bar in un bus a due piani. Aperta tutti i giorni gratuitamente sia a pranzo che a cena (lunedì 8 aprile escluso), la Town Square di Tasting Australia sarà il luogo perfetto per celebrare il miglior cibo e vino d’Australia. Non solo si potrà godere di deliziosi bocconcini e un bicchiere di vino, ma ci saranno anche corsi di perfezionamento, bancarelle per acquistare prodotti artigianali e articoli da cucina, occasioni d’incontro con alcuni dei migliori chef e produttori di vino presenti alla manifestazione.

Il tema 2019 è ‘Small Plates’ e le persone ad Adelaide potranno veramente vedere come è fatto il cibo: le fiamme, il vapore, l’incredibile abilità artistica degli chef, la possibilità per i partecipanti di sperimentare un menu di emozioni unendosi a una grande festa di piazza.

Secondo il Ministero per il Commercio, il Turismo e gli Investimenti, il Festival attirerà più di 60.000 persone, visitatori nazionali e internazionali che genereranno significative attività economiche per lo Stato.

Il direttore del Festival Simon Bryant (The Cook and The Chef), il Direttore della programmazione Jock Zonfrillo (Restaurant Orana) e il Direttore Beverage Nick Stock hanno cercato nuove idee e i talenti più entusiasmanti per dare vita alla nuova edizione di Tasting Australia.

“Tasting Australia ha sempre adottato un approccio anticonformista per promuovere qualità dei prodotti, provenienza e personalità senza seguire le tendenze”, ha detto Bryant.

“Il South Australia è un ottimo momento di incontro per l’industria grazie alla sua storia consolidata e alla formula accogliente che trasforma l’evento in un’oasi per gli amanti di cibi e bevande”, ha dichiarato Zonfrillo aggiungendo che i migliori chef sono entusiasti di recarsi ad Adelaide e di vivere il South Australia.

Per ulteriori informazioni: http://tastingaustralia.com.au   http://it.southaustralia.com/

 

 

News Correlate