giovedì, 25 Aprile 2024

A Tunisi ritornano le navi crociera. Nel pomeriggio attracca la ‘MS Europa’

Oggi al porto de la Goulette di Tunisi è attraccata la nave da crociera ‘MS Europa’ della compagnia tedesca di navigazione Hapag-Lloyd Cruises, proveniente da Barcellona. Si tratta del primo arrivo di una nave da crociera dopo i tragici fatti del Museo del Bardo nel marzo 2015 che avevano indotto le compagnie di navigazione a sospendere da quel momento gli scali in Tunisia.

Inoltre, a Tunisi sono arrivate da Marsiglia l’inter cruise Marseille e Voyage Tunisi con 310 passeggeri di nazionalità francese, tesdesca ed inglese.

Sarà Salma Elloumi Rekik, ministro del Turismo tunisino, ad accogliere i crocieristi, nel pomeriggio al porto de La Goulette, al ritorno dalle loro escursioni nella capitale. Per l’occasione è prevista una cerimonia ufficiale di saluto con l’esibizione del tenore tunisino Hassen Doss. Un’accoglienza speciale verrà assicurata ai crocieristi da tutti gli enti tunisini interessati, con l’organizzazione di manifestazioni folkloristiche a tema.

Alle 16.30 locali l’imbarco e la successiva ripartenza per Skidka in Algeria. La direttrice marketing e comunicazione della Goulette Shipping Cruise, l’ente sotto tutela dello Stato tunisino che gestisce le crociere al porto de La Goulette, ha reso noto che si non si tratta per ora che di un solo arrivo, ma comunque altamente simbolico e con l’obiettivo di lanciare un segnale rassicurante alle altre compagnie, in particolar modo Costa Crociere e Msc, affinché tornino a inserire la destinazione Tunisia nei loro cataloghi. Per il turismo tunisino significa tanto, soprattutto in termini di ritorno economico. Migliaia i lavoratori del settore dell’indotto interessati.

News Correlate