martedì, 25 Giugno 2024

A Valencia il I workshop specializzato in turismo sportivo in Europa

Si è appena concluso a Valencia ‘Sport ed Eventi’, il primo workshop specializzato nello sport con più di 150 professionisti del settore turistico. Visit Valencia ha collaborato alla pianificazione di questo incontro, insieme a Turisme Comunitat Valenciana e Turisme València, che si è svolto presso l’Hotel Primus della città e che ha riunito professionisti del turismo, tra cui 62 buyer internazionali di oltre 20 nazionalità. Per tre giorni, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di assistere ad un workshop completo, organizzare incontri B2B ed infine visitare alcune delle strutture e delle attività sportive praticate a Valencia. I professionisti hanno potuto vivere un’esperienza nautica, esplorare il Parco Naturale dell’Albufera e El Saler in bicicletta, conoscere il centro storico su due ruote o a piedi. Non sono mancate le tappe per assaporare la gastronomia valenciana e passaggiare in luoghi unici come la Marina de València o L’Alquería del Básquet.
‘Sport ed Eventi’ posiziona Valencia come città ideale per lo svolgimento di manifestazioni sportive e sottolinea come la destinazione possieda un’offerta completa ed attenta per la pratica dello sport, sia a livello professionale che amatoriale.
La città valenciana presenta una lunga storia di eventi sportivi di alto livello. Sono esempi le gare automobilistiche che si tengono al Circuito Ricardo Tormo, la Mezza Maratona e la Maratona, che è la seconda più veloce del mondo. Non vanno dimenticati i grandi eventi che si terranno prossimamente nella Capitale del Turia, come i Campionati Mondiali di Ginnastica Ritmica negli impianti della Feria València il prossimo agosto, e i Gay Games, che si svolgeranno nel 2026.

(foto Credit @Visit València)

News Correlate