giovedì, 28 Marzo 2024

A Villach c’è il Carnevale più divertente dell’Austria

Villach, in Carinzia, è il luogo ideale dove trascorrere un weekend all’insegna del relax e del divertimento in occasione del Carnevale. Il centro storico sarà invaso da maschere e personaggi strani, che con canti, balli e banchetti allieteranno il vostro soggiorno. Tutti partecipano cambiando totalmente il volto della città: gruppi musicali allieteranno le passeggiate suonando per strada, i gestori dei locali si travestiranno con abiti buffi e per tutta la giornata saranno presenti numerosi banchetti enogastronomici per deliziare il palato di grandi e piccini.
Il momento clou è sabato 1 marzo a partire dalle 14, con la tradizionale sfilata che verrà aperta dal Principe e della Principessa del Carnevale e poi via con i carri allegorici, accompagnati da buffoni, ballerine, trampolieri, sbandieratori, bande trionfanti, per un totale di circa 150 gruppi e 3000 maschere, giunte da tutta la regione. Il festoso corteo porterà in fine le maschere al cospetto di una giuria, composta da 6 cittadini, che sceglieranno i travestimenti più belli, appartenenti a diverse categorie (maschera più bella, carro più bello, gruppo migliore, e così via).
Al termine della sfilata il divertimento si sposterà nei locali del centro storico, aperti fino alle prime luci dell’alba per chiudere il Carnevale nel migliore dei modi.
Il pacchetto offerto per l’occasione (valido dal 28 febbraio al 2 marzo) include il pernottamento presso l’Hotel City (Villach) con prima colazione a buffet; accesso all’area spa dell’hotel. In regalo il dolce tipico di Carnevale, ‘Lei Lei Faschingskrapfen’. Il prezzo per 2 notti in camera matrimoniale parte da 115 euro per camera a notte. Il soggiorno è gratuito per i bambini dai 0 ai 5 anni compiuti, mentre la tariffa per quelli dai 6 agli 11 anni sarà a metà prezzo.

News Correlate