domenica, 28 Aprile 2024

Abu Dhabi meta perfetta per una vacanza primaverile

Abu Dhabi si conferma la destinazione perfetta per un’indimenticabile vacanza primaverile per tutti i viaggiatori italiani alla ricerca di sole e temperature oltre i 29° – una meta perfetta per le prossime vacanze di Pasqua.  Cultura, avventura e relax: la capitale degli Emirati Arabi Uniti offre una gamma di esperienze uniche, per vivere la stagione primaverile sotto una luce completamente nuova, dimenticandosi delle fredde temperature europee.

Una recente ricerca sulle tendenze di viaggio condotta da OnePoll ha evidenziato come le preferenze degli italiani per le vacanze siano perfettamente in linea con la variegata offerta di Abu Dhabi. Quando si parla di viaggi, il 68% degli italiani predilige infatti le destinazioni balneari, e il 63% desidera potersi godere la spiaggia durante le vacanze: le coste incontaminate di Abu Dhabi sono quindi un’attrazione naturale per i vacanzieri italiani questa primavera.

Tra queste spicca la spiaggia di sabbia bianca di Nurai Island, un gioiello affacciato sulle acque azzurre del Golfo Arabico dove vivere un’esperienza immersiva nella natura, trascorrendo il tempo insieme ai propri cari. Oppure il Saadiyat Beach Club, dove prendere il sole sulle sabbie bianche incontaminate che si estendono lungo la costa.

Che cosa rende perfetta una vacanza? Il 45% dei viaggiatori italiani punta sul ruolo della cultura locale – e in questo senso, il ricco patrimonio culturale di Abu Dhabi garantisce l’esperienza perfetta. La meravigliosa Gran Moschea dello Sceicco Zayed promette di affascinare tutti i visitatori con le sue intricate opere d’arte a mosaico in marmo, gli opulenti lampadari e la calligrafia a foglia d’oro.

Indimenticabile è anche una visita ad Al Ain, sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO che vanta alcuni dei villaggi più antichi del mondo e l’Oasi di Al Ain, caratterizzata da tranquilli sentieri ombreggiati da oltre 147.000 palme da dattero. È possibile visitare il Qaryat al Torath Heritage Village e acquistare prodotti artigianali e alimentari tradizionali emiratini, oppure partecipare a un’avventura panoramica facendo escursioni a piedi o in bicicletta nel Jebel Hafit Desert Park. Ai piedi della vetta più alta di Abu Dhabi, il parco offre panorami mozzafiato e resti archeologici risalenti a 8.000 anni fa: l’ideale per i viaggiatori italiani che vogliono immergersi nella cultura questa primavera, per vivere un’esperienza che rimarrà impressa nella loro memoria.

Non bisogna dimenticare poi il ruolo giocato dalla cucina locale! Il 42% degli intervistati italiani afferma di desiderare esperienze culinarie raffinate durante la propria vacanza e ad Abu Dhabi, i visitatori possono deliziarsi presso ristoranti stellati Michelin oltre a sperimentare gusti e sapori dei migliori ristoranti del Medio Oriente.

News Correlate