martedì, 25 Giugno 2024

Abu Dhabi rafforza sostegno al MICE con un lancio chiave all’IMEX

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi ha annunciato il lancio del programma Advantage Abu Dhabi Meetings & Incentives 2.0 all’IMEX di Francoforte, la principale fiera del settore per viaggi incentive, meeting ed eventi. L’annuncio svela l’ultima fase della strategia di DCT Abu Dhabi per stimolare ulteriormente il settore Meetings, Incentives, Conferences & Exhibitions (MICE) nell’emirato dopo la pandemia.
Con le destinazioni globali che fanno sempre più offerte e attirano gruppi aziendali, il programma aggiornato punta a rimanere competitivo con la progressiva riapertura dell’industria MICE: basato sull’attuale programma AAD M&I lanciato nel 2019, offre oggi valore aggiunto e nuovi vantaggi agli operatori che desiderano ospitare eventi nella capitale. Il programma incoraggia gli organizzatori a “ottenere il vantaggio”, sfruttando la reputazione della capitale degli Emirati Arabi Uniti di offrire un’ospitalità senza pari nella città più sicura del mondo, un luogo che offre un ampio sostegno insieme a iniziative strategiche e una destinazione con un ricco calendario di eventi emozionanti.
Il programma rinnovato fa parte di una più ampia strategia in corso per aumentare la quota di mercato MICE di Abu Dhabi e affermare ulteriormente l’emirato come una delle principali destinazioni per eventi aziendali al mondo. Il programma aggiornato segue il lancio di diverse nuove iniziative, tra cui una recente collaborazione con Etihad Airways per offrire vantaggi ai gruppi aziendali che desiderano organizzare eventi aziendali nella capitale, come biglietti aerei scontati, sconti per le prenotazioni di gruppo, voli gratuiti e tariffe speciali per i viaggi di ispezione ad Abu Dhabi.
“Siamo lieti di lanciare il nostro programma Advantage Abu Dhabi Meetings & Incentives, che ci consentirà di continuare a distinguerci nel settore, di sostenere i nostri apprezzati gruppi MICE e di aumentare la consapevolezza della nostra destinazione come porta d’accesso alla regione MENA. Riteniamo che il programma potenziato sia vantaggioso per gli organizzatori e le aziende che organizzano eventi ad Abu Dhabi e li aiuti a sfruttare le diverse offerte della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi si trova in una posizione unica per offrire il mondo in un unico luogo: un’esperienza memorabile attende i visitatori MICE – dalla cultura e l’intrattenimento ai suoi incredibili punti di riferimento e paesaggi naturali – il tutto a breve distanza l’uno dall’altro”, ha detto Mubarak Al Shamisi, direttore dell’Abu Dhabi Convention and Exhibition Bureau (ADCEB) presso DCT Abu Dhabi.
Inoltre, all’IMEX di Francoforte questa settimana ADCEB annuncia la sua partnership con ASSOCIATIONWORLD, che rende Abu Dhabi il partner esclusivo per il Medio Oriente di due importanti eventi associativi di quest’anno: il Geneva International Association Forum (GIAF) e il Brussels International Association Forum (BIAF). La partnership mira a consentire una migliore comprensione delle esigenze delle associazioni internazionali, con ADCEB che lavora al fianco di ASSOCIATIONWORLD per aiutare a trovare soluzioni innovative alle sfide che le associazioni devono affrontare.
All’inizio di quest’anno, ADCEB ha collaborato con Miral per attirare i gruppi aziendali più grandi nella capitale degli EAU. La partnership ha rafforzato la posizione dell’emirato come destinazione leader del settore MICE e ha portato alla creazione di un Fondo per gli eventi aziendali, destinato specificamente agli eventi aziendali e ai gruppi con più di 500 partecipanti. L’ADCEB ha inoltre proseguito con successo la partnership per le relazioni associative con l’International Congress Convention Association (ICCA), aumentando il profilo dell’Ufficio sulla scena mondiale e continuando a rafforzare i legami con altre entità del settore.
Per ulteriori informazioni su ADCEB, visitare il sito: https://visitabudhabi.ae/en/abu-dhabi-convention-and-exhibition-bureau

News Correlate