sabato, 27 Aprile 2024

Adac premia la Croazia per l’impegno nel turismo sostenibile

ADAC, Club Automobilistico Europeo, ha assegnato al Ministro del Turismo e dello Sport della Repubblica di Croazia, Nikolina Brnjac, la medaglia Kristofor in riconoscimento del suo impegno per lo sviluppo del turismo sostenibile.

“L’ingresso nell’area Schengen e nell’Eurozona sono passi strategici fondamentali per la Croazia, che hanno avuto un effetto molto positivo sul turismo, hanno riposizionato la Croazia sulla mappa turistica del mondo, e con la Legge sul turismo abbiamo stabilito strumenti che ogni destinazione può utilizzare per determinare la direzione del suo sviluppo”, ha sottolineato il Ministro che ha ringraziato l’ADAC per aver riconosciuto l’importanza di questa legge, così come tutti gli sforzi che il governo della Repubblica di Croazia ha investito nella creazione di un quadro strategico e legislativo per lo sviluppo del turismo sostenibile in Croazia. Questo premio conferma che questa direzione è la giusta e unica direzione verso cui dovremmo andare.

La Croazia è riconosciuta nel mondo come leader nello sviluppo del turismo sostenibile, e siamo uno dei pochi paesi che dispone di questo tipo legge, che ha permesso ad ogni destinazione di svilupparsi nella direzione della sostenibilità sulla base di dati esatti. Questa legge mira a garantire la conservazione delle risorse e un soggiorno più piacevole per i nostri turisti, ma anche una qualità di vita sempre migliore per la popolazione locale nelle destinazioni turistiche.

“Crediamo che i nostri esempi e le nostre buone abitudini serviranno da linee guida per lo sviluppo del turismo in altre destinazioni europee e mondiali”, ha concluso il Ministro Nikolina Brnjac.

News Correlate