giovedì, 25 Aprile 2024

‘Adelaide Fashion Festival’, ad ottobre protagonisti i designer del South Australia

Ad ottobre Hindmarsh Square sarà teatro dell’Adelaide Fashion Festival, l’evento che proietterà l’industria della moda del South Australi sulla scena internazionale. Il Premier del South Australia Jay Weatherill ha lanciato la manifestazione svelando il coinvolgimento di 22 designer locali che sfileranno in diverse location in tutta la città.

“L’Adelaide Fashion Festival presenterà al mondo l’industria della moda del nostro Stato e sarà la grande vetrina delle nostre case di design – ha detto Weatherill – Il Governo dello Stato ha previsto un investimento di 2 milioni di dollari australiani in 4 anni nel Fashion Festival della capitale, evento che nella visione strategica del Ministero del Turismo contribuirà a rafforzare l’immagine del South Australia come destinazione di rango internazionale”.

All’evento sarà, inoltre, collegato un concorso riservato a giovani designer attraverso il quale saranno selezionati 5 giovani artisti che avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con gli stilisti più importanti d’Australia, grazie a un programma di mentoring della durata di un anno. L’Adelaide Fashion Festival si svolgerà dal 22 al 25 ottobre 2015.

www.adelaidefashionfestival.com.au 

 

News Correlate