giovedì, 25 Aprile 2024

Adelaide, oltre 80 milioni dal turismo congressuale

Ottimi risultati del Convention Bureau di Adelaide e i suoi partner nell’ultimo anno finanziario terminato a marzo 2014. Nel corso dei 9 mesi sono stati confermati ad Adelaide ben 89 eventi che genereranno una ricaduta economica positiva di oltre 80 milioni di dollari australiani. Altri 48 eventi del valore complessivo di 83 milioni di AUD sono in cantiere e attendono di essere annunciati nei prossimi mesi.
“Senza dubbio, la rinnovata offerta di infrastrutture ad Adelaide, come l’intervento sull’Adelaide Oval e lo sviluppo del Convention Centre ci ha aiutato in questo percorso di successo”, ha affermato Damien Kitto, CEO del Convention Bureau di Adelaide.
Il South Australia riconosce grande importanza al turismo congressuale, ne è prova il forte investimento a sostegno del restyling infrastrutturale della città che include, oltre all’Adelaide Oval e al Convention Centre, anche l’intero progetto del River Bank ancora in fase di sviluppo.
Il turismo è per lo Stato del South Australia un investimento che vale 5 miliardi di dollari australiani all’anno e che, nelle previsioni del Governo, toccherà gli 8 miliardi entro il 2020. In questo quadro, il Convention Bureau porta allo Stato risultati eccezionali non solo in termini di eventi realizzati ma anche di media del rendimento annuo sugli investimenti.

News Correlate