giovedì, 28 Marzo 2024

Al via edizione 2014 del ‘Melbourne Food & Wine Festival’

Torna il 'Melbourne Food & Wine Festival', manifestazione enogastronomica che ogni anno intrattiene e i visitatori del Victoria con più di 200 eventi e manifestazioni. L’edizione 2014 (dal 28 febbraio al 16 marzo) sarà dedicata al tema 'Acqua' e accompagnerà gli amanti del buon cibo e del buon vino in un viaggio alla scoperta di questa risorsa.  Ad aprire la manifestazione, il 28 febbraio, il tradizionale 'pranzo più lungo del mondo' organizzato dalla Bank of Melbourne. Durante i successivi 17 giorni, i numerosieventi di show cooking, degustazioni e masterclass faranno della regione del Victoria la capitale del gusto.
Cuore del programma sarà 'The Immersery: Festival Kitchen, Bar and Raingarden', spazio espositivo situato in Queensbridge Square sulle sponde del fiume Yarra, punto di raccolta della cucina più innovativa e del vino più ricercato. Il vino sarà il protagonista dell’Acqua Panna Global Wine Experience, che l’1 e il 2 marzo vedrà sfilare i più importanti produttori e sommeliers internazionali, come Tim Atkin (UK) e Aline Baly (Francia), tra degustazioni e scoperte.
Sarà presente anche l'Italia, primo fra tutti la Coastal Sicilian Adventure, il Sicilian Party che l’1 marzo celebrerà le acque pure del Mediterraneo. Lo chef Joseph Vargetto onorerà la tradizione siciliana servendo pesce grigliato, calamari, sardine e arancini a Kew, nel suo rinomato ristorante Mister Bianco, ricoperto di sabbia bianca in onore delle bianche coste siciliane. Italia presente anche al Langham Melbourne MasterClass dove dall’8 al 9 marzo. 
A completare l’edizione 2014 ci saranno gli eventi dedicati alle famiglie come il Little Foodies Corner pensato per i più piccoli; la scoperta dei migliori cocktail attraverso il Bar Express e il Regional Weekend che dal 14 al 16 marzo proporrà 22 'pranzi regionali più lunghi del mondo' sparsi nella regione del Victoria in location spettacolari come i vigneti della Mornington Peninsula, Queenscliff Harbour o ammirando l’oceano dalla Gippsland.  

News Correlate