lunedì, 23 Dicembre 2024

AlUla e Dolce&Gabbana insieme per l’Ikmah Fashion Cavalry Show

AlUla, città saudita situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita e cuore del patrimonio culturale della regione, ospita oggi, giovedì 27 gennaio, Dolce&Gabbana Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria con un’elegante sfilata, parte della stagione dei festival AlUla Moments.

Oltre allo show, Dolce&Gabbana espone la sua collezione unica, aperta ai visitatori dal 28 al 31 gennaio 2022, nel Maraya, il più grande edificio a specchi del mondo. Gli ospiti avranno l’opportunità di visitare lo spazio esclusivo, incontrare il sarto première di Dolce&Gabbana e fare la propria scelta da questa collezione unica e personalizzata.

L’evento rappresenta una nuova tappa del percorso creativo che Dolce&Gabbana ha iniziato nel 2012 con la prima collezione Alta Moda, presentata negli anni in alcune delle più affascinanti location italiane e mondiali. Un viaggio alla scoperta dell’artigianato e un omaggio alle creazioni più belle, poetiche e appassionate che vengono plasmate dalle mani dell’essere umano.
La sfilata avrà luogo durante l’Ikmah Fashion Cavalry Show, un evento programmato all’interno di Winter at Tantora, il primo festival del Regno che celebra il patrimonio culturale e la musica. Ikmah Fashion Cavalry Show è un evento speciale che celebra lo straordinario spirito e la tradizione dei cavalli arabi, noti in tutto il mondo per la loro ineguagliabile bellezza ed eleganza.
Jabal Ikmah, considerato uno dei principali siti storici e archeologici di AlUla, sarà testimone di una serata speciale, dal sapore tutto mediterraneo, dedicata alla creatività artigianale del fashion design. Jabal Ikmah è una montagna situata vicino all’antica città di Dadan, capitale degli antichi regni Dadanita e Lihyanita, che è stata descritta come un’enorme biblioteca a cielo aperto che riporta antiche iscrizioni e arte rupestre.


L’Ikmah Fashion Cavalry Show è stato concepito e prodotto da Balich Wonder Studio. Lo spettacolo prevede una sfilata composta da 12 cavalli arabi con accessori e tenute da cavallo personalizzati, che mette in evidenza l’armonia tra cavalli e modelli affascinando i partecipanti con uno spettacolo unico.
Winter at Tantora si svolge dal 21 dicembre 2021 al 12 febbraio 2022 e offre ai visitatori internazionali e locali sei settimane di eventi musicali, culturali ed equestri: Winter at Tantora è il primo dei quattro festival di AlUla Moments oltre ad AlUla Arts, AlUla Skies e AlUla Wellness.

 www.experiencealula.com

News Correlate