Mappamondo: nuovo itinerario in Arabia Saudita per scoprire AlUla e Red Sea

AlUla Mada'in Saleh, Al Ula, KSA . old village Saudi Arabia


Si chiama ‘AlUla e Red Sea’ la nuova proposta di Viaggi del Mappamondo che consente di combinare la visita di due nuovissime destinazioni dell’Arabia Saudita. L’itinerario messo a punto dall’operatore per partenze giornaliere dal 15 febbraio al 15 marzo, convoli Qatar Airways da Roma, Milano e Venezia, abbina 3 notti nell’iconica AlUla a 3 notti nel Mar Rosso saudita, dove gli ospiti potranno soggiornare presso il ‘The Red Sea Edition’ (cat. lusso) a Shura Island.

“Si tratta di un viaggio che consente di combinare ad AlUla anche la novità Red Sea, per andare alla scoperta di un Paese che sta vivendo una profonda trasformazione e che si presenta al mercato internazionale come un nuovo polo di intrattenimento ed esperienze culturali – dice Andrea Mele, Ceo di Viaggi del Mappamondo – Le partenze programmate cadono sul periodo del Ramadan, che ad AlUla e Red Sea è davvero molto meno sentito rispetto alle grandi città dell’Arabia Saudita, e questo permette oltretutto di poter approfittare di condizioni economiche migliori rispetto ad altri periodi dell’anno. Si tratta anche di una stagione particolarmente indicata dal punto di vista climatico, con un caldo piacevole ma mai eccessivo. Grazie alle connessioni Qatar Airways inoltre, l’itinerario è particolarmente comodo anche dal punto di vista della connettività – spiega ancora Mele – perchè AlUla si raggiunge da Doha, e su Doha si rientra direttamente dal Red Sea, senza scali intermedi. Il trasferimento privato in 4×4 che conduce da AlUla alla costa del Mar Rosso è un altro punto di forza della proposta perché lungo il tragitto si snodano panorami e scenari desertici di incredibile bellezza”.

Per consentire ai clienti di assaporare tutto il fascino di AlUla, destinazione che oggi incarna l’equilibrio tra patrimonio culturale millenario, paesaggi unici ed ospitalità contemporanea, Mappamondo include due escursioni esclusive nel pacchetto di viaggio.

La prima è la visita di Hegra a bordo di un 4×4, per scoprire il sito, oggi patrimonio Unesco, che era la principale città meridionale del Regno Nabateo e che attualmente conta oltre 140 tombe monumentali ben conservate.

La seconda escursione, conduce invece alla scoperta della Old Town dove i partecipanti al viaggio,
accompagnati da un Rawi (la guida-narratore), entreranno nel dedalo di viuzze della vecchia città per
passeggiare in un labirinto di oltre 900 case in mattoni di fango, tra botteghe e piazzette che un tempo
erano il cuore pulsante della vita quotidiana, prima di raggiungere il Castello, testimone silenzioso di quella storia che rende l’AlUla Old Town un luogo unico.
Ad AlUla i clienti Mappamondo soggiorneranno presso l’Habitas AlUla Resort (cat. lusso), struttura ispirata all’ospitalità ecosostenibile ed immersa nel canyon della Valle di Ashar, una location spettacolare da cui
emerge come un miraggio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social