domenica, 28 Aprile 2024

AlUla nomina cinque nuove Destination Management Companies

AlUla annuncia la nomina di cinque nuovi DMC (Destination Management Companies) fra i partner di viaggio preferiti, sottolineando il crescente fascino dell’antica città per i viaggiatori di tutto il mondo alla ricerca di esperienze uniche e arricchenti.

I DMC di AlUla, l’antica città-oasi situata nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, assistono i tour operator e le agenzie di viaggio di tutto il mondo nel coordinamento degli itinerari di viaggio, compresi i trasporti, le sistemazioni alberghiere, i ristoranti e le esperienze.
Oltre ai DMC esistenti – Go Zahid, The Traveling Panther e AlUla Guide Tours – i nuovi DMC aggiunti sono Abercrombie & Kent, EXO Travel, DMC Arabia, Tetrapylon e Discover Saudi. Questo ampliamento porta il numero totale di DMC a otto, offrendo agli intermediari di viaggio e ai visitatori una gamma variegata di servizi specializzati.

“I nostri partner di fiducia sono una finestra sulla varietà delle esperienze disponibili ad AlUla, che spaziano dall’arte alla cultura, dal patrimonio all’avventura, dalla natura al benessere e oltre. Siamo orgogliosi di accogliere a bordo questi DMC, che sono stati selezionati per la loro specializzazione nella fornitura di servizi nei nostri 10 mercati geografici prioritari”. Mentre AlUla continua la sua ascesa sulla scena globale come destinazione boutique di lusso, non vediamo l’ora di stabilire ulteriori partnership significative con tutti i livelli del settore turistico”, ha detto Melanie de Souza, Executive Director, Destination Marketing di Royal Commission for AlUla.

In termini di connettività aerea, AlUla è ben servita da servizi diretti con Riyadh, Jeddah e Dammam, e a livello internazionale con Dubai e Doha, oltre a servizi stagionali dal Cairo e da Amman.
I visitatori possono sperimentare l’ospitalità di lusso in una varietà di hotel, tra cui Habitas AlUla, Banyan Tree AlUla, Cloud7 Residences e Shaden Resort. Inoltre, di prossima apertura sono l’eco-lodge Dar Tantora by the House Hotel at Old Town e Hegra Boutique Hotel.

AlUla è sinonimo di patrimonio di importanza mondiale. Tra i suoi siti chiave figurano Hegra, il primo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita; l’Old Town di AlUla, riconosciuta tra i Best Tourism Villages in 2022 dalla UN World Tourism Organisation; Jabal Ikmah, una “biblioteca a cielo aperto” iscritta nell’UNESCO Memory of the World Register; e la scenografica Oasi di AlUla, caratterizzata da sentieri pedonali costeggiati da palme e frutteti.  experiencealula.com

News Correlate