mercoledì, 24 Aprile 2024

Anche Anversa nella top 10 di Lonely Planet per il 2018

Tra le 10 città selezionate da Lonely Planet c’è anche la città che nelle Fiandre meglio risponde ai tre parametri di scelta della giuria: attuale, stimolante e sorprendente. Questa città è Anversa, città che esalta il suo passato barocco e i Maestri Fiamminghi, con uno sguardo sempre volto al futuro.

Il progetto ‘Antwerp Baroque 2018’ sarà la manifestazione più evidente di questo eclettismo: un susseguirsi di esposizioni, eventi musicali, performance e iniziative con cui Anversa sublima il suo DNA barocco tra passato e presente e fa dialogare a distanza il suo cittadino più illustre, Pieter Paul Rubens, con celebri artisti contemporanei tra cui Luc Tuymans.
Un viaggio ad Anversa e nelle altre città d’arte delle Fiandre, Bruxelles, Bruges, Gent, Lovanio e Mechelen, è un viaggio alla scoperta della ricchezza culturale di una regione dove lo splendore arriva dall’acqua, dagli artisti, dall’architettura e dalle tradizioni come quella della birra, della gastronomia ma anche delle due ruote. Questa esperienza autentica è al centro della promozione turistica di VISITFLANDERS – Ente del Turismo delle Fiandre, sempre più rivolta a un target di viaggiatori mosso da forti motivazioni culturali.

News Correlate