venerdì, 26 Aprile 2024

A giugno gli artisti di strada invadono Ascona

Dal 2 al 5 giugno Ascona diverrà il palco a cielo aperto del 14° Festival degli Artisti di Strada. Con i loro strani attrezzi, i costumi, il trucco e i giochi, questi artisti riportano ad un mondo precedente alla televisione, in cui il divertimento andava cercato fuori, nelle strade e nelle piazze.

Quattro giorni full immersion nell’arte di strada: artisti da tutto il mondo si esibiranno nelle strade e nelle piazze di Ascona. Dal Borgo sino al lungolago, davanti alla biblioteca municipale ed in piazza Elvezia, oltre 100 acrobati, clown, mangiafuoco e giocolieri si esibiranno senza alcun compenso al di fuori del classico cappello che passerà fra il pubblico a fine spettacolo.
Anche quest’anno, nell’ambito del Festival si terrà un concorso per decretare l’artista migliore presente in città ed anche quest’anno non sarà una giuria specifica ma il pubblico a scegliere fra tutti il suo preferito. Le schede di votazione saranno presenti vicino ad ogni palco e presso l’info point e fra i votanti verrà anche estratto qualcuno per vincere un weekend per due ad Ascona.

News Correlate