giovedì, 28 Marzo 2024

Bangkok conquista il Mastercard Global Travel City

Bangkok si è confermata tra le destinazioni più desiderate al mondo nel Mastercard Global Destination Cities Index 2017. Cinque delle prime dieci posizioni nel sondaggio annuale sono occupate da destinazioni dell’area Asia-Pacifico e la capitale della Thailandia ha stabilito la performance migliore.

Per il 2° anno consecutivo Bangkok domina la classifica dopo il primato raggiunto nel 2016. Il Mastercard Global Destination Cities Index 2017 si basa sul totale delle notti di permanenza dei turisti e sulla loro spesa nel corso del 2016. A Bangkok sono state registrate 19.41 milioni di notti di permanenza e una spesa di circa 14.1 miliardi di dollari.
Il riconoscimento di Mastercard Global Destination Cities Index 2017 è arrivato giusto prima del lancio ufficiale della campagna ‘Amazing Thailand Tourism Year 2018’ che avverrà l’1 novembre 2017 con eventi, sfilate e attività già programmate. Sarà l’occasione per la presentazione del piano di marketing turistico che contraddistinguerà i prossimi dodici mesi e coprirà vari segmenti: repeater, turismo senior, sport, donne e mercati di nicchia come matrimoni e lune di miele. Un altro profilo importante è il turismo gastronomico.
A maggio 2018, la Thailandia ospiterà la quarta edizione di UNWTO World Forum on Gastronomy Tourism mentre la presentazione della prestigiosa Guida Michelin si terrà a Bangkok più tardi nel corso dell’anno.

News Correlate