mercoledì, 24 Aprile 2024

Cile, stop alla quarantena per turisti vaccinati dopo Pcr negativo  

Il governo del Cile ha annunciato che dall’1 novembre, tutte le persone che entreranno nel Paese con la vaccinazione anticovid completa potranno evitare di dover rispettare una quarantena di 5 giorni se presenteranno un test Pcr negativo eseguito all’arrivo nel Paese. Le autorità hanno spiegato che, considerando gli attuali dati di bassa incidenza di casi positivi dai viaggi, è stata presa la decisione di ridurre il tempo di quarantena per chi entra nel Paese.
La sottosegretaria alla Sanità Pubblica, Paula Daza,ha spiegato che i bambini sotto i 6 anni potranno lasciare il Paese senza il pass sanitario. La decisione è stata presa per il fatto che questa fascia di età non ha accesso alla vaccinazione contro Covid-19.
“E’ importante sottolineare che le persone sprovviste di Pass di Mobilità, indipendentemente dalla loro età, nazionalità o residenza, devono effettuare i 7 giorni di isolamento così come i loro conviventi”, ha chiarito la sottosegretaria. Per quanto riguarda l’iter di omologazione delle vaccinazioni per le persone immunizzate all’estero che entrano in Cile, Daza ha riferito che è necessario che il procedimento venga svolto per tempo, perché non basta che venga presentata la domanda, ma deve essere accettata.

News Correlate