Città del Messico, 5,5 mln di visitatori per i Mondiali
martedì, 15 Aprile 2025
Il Congresso di Città del Messico promuoverà modifiche alla Legge sul Turismo e al Codice Civile per abilitare una piattaforma digitale durante la Coppa del Mondo 2026, in modo che i visitatori possano prenotare camere per soggiorni di breve durata, evitando abusi e inadempienze.
Lo ha annunciato il deputato locale Fernando Zárate, presidente della Commissione speciale per il monitoraggio e la supervisione dell’organizzazione della Coppa del mondo, sottolineando che sono attesi 5,5 milioni di visitatori e che si terranno forum di discussione e consultazioni con i funzionari dell’amministrazione cittadina per affrontare il problema dell’insufficiente offerta di camere d’albergo e alloggi temporanei nell’area metropolitana.
“Dobbiamo creare un’entità giuridica attraverso la quale lo Stato messicano possa intervenire per regolamentare l’offerta e proteggere i consumatori”, ha spiegato il legislatore. “Un altro tema da rivedere – ha aggiunto – è l’apertura di esercizi commerciali in prossimità degli stadi dove si terranno le partite”.