martedì, 23 Aprile 2024

Croazia cede a privati complesso turistico di epoca socialista

Uno dei più grandi e più importanti complessi turistici sulla costa adriatica croata, la struttura di Kupari, vicino a Dubrovnik, costruita nel periodo socialista per il riposo di soldati e ufficiali dell’armata jugoslava, sarà dato in concessione a privati. Lo ha deciso il governo croato annunciando a breve la pubblicazione del bando per le offerte vincolanti, che oltre alla concessione a 99 anni prevede anche il diritto del futuro investitore a costruire nuovi alberghi.  

La struttura, in stato di abbandono da più di venti’anni, dovrà essere completamente ristrutturata dal futuro concessionario. Il complesso turistico comprende quasi 47 mila metri quadri in riva al mare, con vista sulle mura medievali della perla dell’Adriatico croato, l’antica Dubrovnik.

Il valore dell’intero investimento è stimato a 200 milioni di euro. Il progetto prevede la completa ristrutturazione del complesso turistico, con la costruzione di nuovi alberghi a cinque stelle con almeno 1500 nuovi posti letto. L’investitore a cui verrà assegnata la concessione avrà quattro anni per completare il rinnovo della struttura turistica. 

News Correlate