DCT Abu Dhabi lancia programma di incentivi e premi per aziende e operatori
23 Maggio 2025, 10:10
Helicopter point of view of sea and skyscrapers in Corniche bay in Abu Dhabi, UAE. Turquoise water and blue sky combined with building exterior.
Il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha presentato un nuovo programma di incentivi e premi all’Arabian Travel Market 2025, progettato per riconoscere e celebrare l’eccellenza nell’esperienza del visitatore nei fiorenti settori del turismo e della cultura di Abu Dhabi.
Questa iniziativa sottolinea l’impegno del DCT Abu Dhabi a promuovere un servizio eccezionale in tutti i punti di contatto con i visitatori dell’emirato, incentivando e premiando le aziende turistiche e culturali e gli operatori in prima linea nei settori dell’ospitalità, della vendita al dettaglio, della ristorazione, delle attrazioni e degli altri servizi.
“Gli operatori in prima linea e le aziende turistiche sono il cuore dell’esperienza del visitatore ad Abu Dhabi. Questa iniziativa li valorizza, celebra la loro passione e ispira livelli di servizio ancora più elevati. Attraverso programmi di riconoscimento come questo, stiamo investendo nel futuro del nostro settore turistico, garantendo al contempo esperienze impeccabili per ogni visitatore”, ha detto Saleh Mohamed Al Geziry, Direttore Generale del Settore Turismo presso DCT Abu Dhabi.
Il programma di incentivi e premi supporta l’ambizione a lungo termine di Abu Dhabi di diventare la destinazione leader a livello mondiale, offrendo esperienze senza pari e un servizio costante, guidato da operatori in prima linea che offrono continuamente una solida esperienza al visitatore (VX). Per rafforzare questa forza lavoro, DCT Abu Dhabi ha annunciato all’inizio di questa settimana la creazione di una nuovissima Visitor Experience (VX) Academy in collaborazione con l’Abu Dhabi Hospitality Academy – Les Roches.
La VX Academy svolgerà un ruolo fondamentale nell’aggiornamento professionale degli operatori in prima linea, consentendo loro di offrire un servizio eccezionale e di diventare idonei per questi incentivi e premi. Questo investimento in corsi di formazione professionale su misura contribuirà a un livello di servizio costantemente elevato in tutto l’emirato.
DCT Abu Dhabi incoraggia tutte le aziende e gli operatori in prima linea nell’ecosistema turistico di Abu Dhabi ad abbracciare questa entusiasmante opportunità e a impegnarsi attivamente per elevare gli standard di servizio. Il riconoscimento sarà assegnato a coloro che dimostreranno un impegno eccezionale per l’esperienza del visitatore, aderendo agli standard e alle linee guida di servizio di Abu Dhabi.