giovedì, 28 Marzo 2024

Donna elude controlli all’aeroporto di Monaco, danni da 4 mln dopo caos del weekend

Ammontano a 4 milioni di euro i danni che dovrà pagare l’aeroporto di Monaco per l’impasse nella sicurezza che ha generato il caos nello scalo bavarese nel weekend, provocando la cancellazione di 330 voli e coinvolgendo 31.121 mila passeggeri. A renderlo noto il direttore dell’aeroporto di Monaco, Michael Kerkloh.

Tutto è nato perché una donna di 40anni ha passato sabato i controlli di sicurezza senza essere controllata. Quando le autorità aeroportuali del secondo maggiore aeroporto tedesco se ne sono accorte, la polizia federale ha fatto sgombrare l’intero terminal 2 e i terminal satelliti. Per procedere alle operazioni di controllo sono stati annullati 330 voli e degli oltre 30mila passeggeri interessati, circa 2000 persone sono state costrette a passare la notte in aeroporto tra sabato e domenica, e 250 nella notte tra domenica e lunedì, per ritardi e riprogrammazione degli orari di volo.
Il weekend appena trascorso, ricorda Kerkloh, era uno dei più intensi fine settimana dell’anno per il traffico aereo, a causa delle vacanze estive.
I passeggeri hanno dovuto lasciare indietro circa 20.000 valige e 10.000 sono tutt’ora in viaggio verso i loro proprietari, ha proseguito il direttore dello scalo bavarese.

News Correlate