venerdì, 29 Marzo 2024

Ente Turismo Singapore nomina il nuovo direttore dell’Area Europa Centrale e Meridionale

Brigitte Fleischauer ha lasciato la carica di Central & Southern European Area Director dopo 38 anni presso Singapore Tourism Board. Il suo successore è Cedric Zhou, che ha assunto la direzione dei mercati dell’Europa Centrale e Meridionale come nuovo responsabile dell’ufficio regionale della Singapore Tourist Board di Francoforte.

Dopo aver ricoperto diversi ruoli nel settore alberghiero, Brigitte Fleischauer è entrata a far parte di STB nel 1982 con la responsabilità dei mercati di provenienza dell’Europa Centrale e Meridionale e nel 2012 è stata nominata Area Director. Durante il suo periodo a STB, Brigitte Fleischauer ha contribuito alla crescita dei mercati ECM e al raddoppio degli arrivi italiani dal 2011 con 53.520 arrivi al 2019 con 102.724 arrivi.

Il suo successore, Cedric Zhou, può contare su una ampia esperienza nel settore del turismo e ha una vasta competenza nel mercato europeo. Dopo tre anni come Market Development Manager di Singapore Airlines, nel luglio 2015 è entrato a far parte della Singapore Exhibition and Convention Bureau del Singapore Tourism Board. Qui, ha posizionato la Città-Stato del sud-est asiatico come location leader per le convention e ha ulteriormente sviluppato il portafoglio di mercato in questo segmento. Nel febbraio 2018 si è trasferito a Francoforte come Senior Manager per l’Europa Centrale e Meridionale, e da allora ha sostenuto l’ufficio regionale di STB nelle attività di marketing e promozione di Singapore.

“A malincuore dico addio al mio lavoro e ai miei colleghi dell’Ente del Turismo di Singapore. 38 anni, di cui otto come Area Director, sono un lungo periodo di tempo – insieme abbiamo reso Singapore una destinazione vivace che ha davvero molto da offrire. Vorrei ringraziare il Board per la fiducia e il supporto che mi hanno dato nel corso degli anni e auguro a Cedric e a tutto il team ogni successo – ha detto Brigitte Fleischauer – ci aspettano tempi difficili, ma sono fiduciosa che STB li supererà con successo e che il settore turistico di Singapore uscirà più forte da questa crisi”.

“Brigitte ha avuto un grande impatto sul lavoro del Singapore Tourism Board. La ringrazio di cuore. Nonostante le sfide attuali, sono fermamente convinto che i nostri mercati si riprenderanno bene e potranno continuare la crescita degli ultimi anni. Singapore offre un portafoglio turistico unico nel suo genere e non vedo l’ora di mostrare ai viaggiatori dell’Europa Centrale e Meridionale le peculiarità della nostra città”, ha aggiunto Cedric Zhou, Senior Manager Central & Southern Europe.

“Ringraziamo Brigitte per il suo impegno leale e profondo nel lavoro del Consiglio di Amministrazione in Europa negli ultimi 38 anni. Un volto significativo nel rappresentare STB agli eventi del settore e un ruolo importante che ha portato al raggiungimento di grandi obiettivi. Le auguriamo ogni bene per il futuro e diamo il benvenuto a Cedric”, ha affermato Carrie Kwik, direttore Esecutivo Europa.

News Correlate