martedì, 23 Aprile 2024

Festival del cioccolato, Opatija mecca per gli amanti del cibo degli dei

Prodotti di cioccolato, prelibatezze e un programma allettante sono ciò che contraddistingue il 16° Festival del cioccolato di Opatija, in programma dall’11 al 13 novembre. In questi tre giorni del secondo fine settimana di novembre, Opatija diventerà la mecca per gli amanti del cioccolato proponendo una vasta gamma di prelibatezze ideate appositamente per quest’occasione.
L’evento centrale della più grande e antica manifestazione croata dedicata all’alimento preferito di tutti, la fiera ‘Magia del cioccolato’ al Centro Gervais, riunirà più di venti produttori artigianali di cioccolato. Una novità di quest’anno saranno le aziende a produzione familiare che offriranno una gamma di prodotti al cioccolato al primo piano del centro culturale di Opatija.
Questo festival promuove un’offerta unica di marchi eccellenti della Croazia e della regione che propongono un approccio originale alla progettazione delle loro creazioni al cioccolato. La fiera ‘Magia del cioccolato’ presenterà quindi un’offerta esclusiva di prelibatezze uniche e introvabili, riconoscibili per i loro sapori sorprendenti e sensazionali. Il Centro Gervais sarà aperto ai visitatori venerdì 11 novembre dalle 14 alle 21, sabato 12 novembre dalle 9 alle 21 e domenica 13 novembre dalle 9 alle 19.
Il cioccolato si troverà anche nei menù dei ristoranti di Opatija, nell’offerta delle caffetterie cittadine, ma anche nei trattamenti spa & wellness appositamente creati per l’occasione. Oltre alle delizie gastronomiche, i visitatori potranno aspettarsi un ricco programma, tra cui la mostra ‘Dalle fave di cacao al cioccolato’, dove potranno assistere in prima persona alla trasformazione delle fave amare di cacao in dolci prelibatezze. Per chi volesse applicare in pratica le conoscenze teoriche, ci saranno laboratori per adulti e bambini che sveleranno i segreti della trasformazione dalla fava di cacao al prodotto finale ovvero il cioccolato. I bambini, inoltre, saranno invitati a partecipare a laboratori di pittura su classiche barrette di cioccolato in stile retrò e a visitare il ‘Choco Photo Point’.
Il programma del festival sarà completato dalle esibizioni di rinomati musicisti. Ci sarà anche una sorpresa speciale per i visitatori: l’opportunità di assistere alla realizzazione di un vestito di cioccolato.
Il legame indissolubile tra la città di Opatija e il cioccolato dura da oltre un decennio e mezzo e il Festival del cioccolato è uno dei nostri eventi più attesi e più frequentati. Quest’anno, il festival si svolgerà a novembre come preludio delizioso ed emozionante all’affascinante programma dell’Avvento di dicembre. www.visitopatija.com

News Correlate