sabato, 27 Aprile 2024

Filippine si confermano tra le mete preferite ai World Travel Awards 2023

Le Filippine affermano ancora una volta la loro posizione di destinazione di viaggio ideale e ottengono due nuove nomination alla 30° edizione dei World Travel Awards 2023. Intramuros, a Manila, e Cebu, nella regione del Visayas, si aggiungono alla lista dei nomi tra le principali candidature più prestigiose. Il primo, quartiere fortificato della Metropoli le cui mura di pietra raccolgono ogni anno migliaia di turisti e visitatori nazionali e internazionali, è stato nominato come ‘Miglior attrazione turistica leader in Asia’, mentre Cebu si candida come ‘Destinazione leader in Asia per i matrimoni’, grazie alle spiagge paradisiache e al patrimonio culturale.

Christina Garcia Frasco, Segretario del Dipartimento del Turismo (DOT), ha annunciato che le Filippine e due delle sue principali destinazioni sono in lista per i principali premi della categoria Asia del 30° World Travel Awards (WTA) e ha dichiarato: “Siamo estremamente felici di aver ricevuto la notizia delle nomination in occasione del 30° anniversario dei World Travel Awards (WTA). Queste candidature che si ripetono negli anni dimostrano chiaramente la crescente domanda globale di viaggi nelle Filippine, che ci proponiamo di sostenere sempre più attraverso le iniziative che abbiamo messo in atto per il recupero e la trasformazione dell’industria turistica dopo la pandemia”.

Tra le varie nomine, le Filippine sono ancora una volta in corsa per il titolo di “Asia’s Leading Beach Destination” all’edizione 2023 dei WTA, dopo aver vinto nella stessa categoria durante la premiazione dei WTA 2022 tenutasi lo scorso settembre in Vietnam. Inoltre, il Paese è in lizza anche per “Asia’s Leading Dive Destination”, un riconoscimento che hanno ottenuto per quattro anni di fila dal 2019 al 2022.
Grande orgoglio anche per il Dipartimento del Turismo (DOT) che è stato nominato come Ente del turismo leader in Asia per il WTA 2023.
Le votazioni per tutte le categorie sono aperte fino al 23 luglio 2023 ai professionisti dei viaggi, ai media e ai consumatori di turismo. La Segretaria Frasco invita tutti i concittadini e gli amici stranieri affezionati a mostrare il loro supporto iscrivendosi e votando per Le Filippine.

News Correlate