G’day Australia 2026: 300 agenti di viaggio a Darwin

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Si è svolta dal 13 al 15 ottobre a Darwin / Garramilla, nel Northern Territory, l’edizione 2026 di G’day Australia, l’evento promosso da Tourism Australia in collaborazione con Tourism and Events Northern Territory e Singapore Airlines (partner aereo ufficiale). La manifestazione ha riunito 300 agenti di viaggio qualificati del programma Aussie Specialist provenienti da 17 mercati internazionali (tra cui 10 agenti dall’Italia), consentendo loro di incontrare 122 imprese turistiche locali e partecipare a fam trip esperrenziali in diversi Stati e Territori del Paese.

Impatto economico sul Northern Territory e sviluppo della rete distributiva
L’evento ha coinvolto complessivamente oltre 500 partecipanti, generando opportunità dirette per l’economia locale e rafforzando la rete globale degli agenti accreditati:

  • Ricaduta sul territorio: coinvolti 26 operatori e più di 130 imprese del Northern Territory tra settori dell’ospitalità, ristorazione, trasporti ed escursioni.
  • Formazione e Fam Trip: oltre la metà degli agenti partecipanti ha visitato l’Australia per la prima volta, prendendo parte a viaggi d’istruzione pre e post evento per sperimentare dal vivo le attrazioni iconiche, dai parchi nazionali a Uluru.
  • Numeri del programma: l’Aussie Specialist Program conta ad oggi oltre 40.000 agenti qualificati a livello globale, di cui 790 attivi in Italia.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver realizzato questo evento nel Northern Territory, un’area che ospita straordinari paesaggi e luoghi di profondo significato culturale per le First Nations. I fam trip permettono agli agenti di rafforzare la propria capacità di ispirare i viaggiatori“, ha detto Robin Mack, Managing Director di Tourism Australia.

“Con oltre 130 imprese locali coinvolte, G’day Australia ha generato benefici economici immediati per il territorio. Vivere queste esperienze in prima persona consente agli agenti di consigliare la destinazione con maggiore consapevolezza“, ha aggiunto Suzana Bishop, CEO di Tourism and Events Northern Territory.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social