martedì, 19 Novembre 2024

Honduras pensa a pacchetti all inclusive a prezzi competitivi

Tante novità dal comparto turistico del CentroAmerica.
Emilio Sivestri, direttore esecutivo dell'Istituto Honduregno del Turismo, e il Ministero dello Sviluppo Economico hanno annunciato il lancio di una nuova strategia, realizzata in collaborazione con il settore privato al fine di aumentare il numero dei viaggiatori. Il piano si basa sulla creazione di pacchetti turistici tutto incluso a prezzi competitivi che rafforzeranno il settore turistico e promuoveranno il Paese come destinazione appetibile. Questi pacchetti non saranno stagionali, ma varranno per tutto l'anno in modo che i potenziali turisti potranno accedervi senza limitazioni.
Per quanto riguarda il Guatemala, il documentario ‘13 Bak'tum, La Predizione Maya’, incentrato sulle interpretazioni del calendario Maya e la presunta fine del mondo annunciata per il 21 dicembre 2012, è stato nominato per la categoria documentari agli ‘Emmy dalla National Academy of Television Arts and Sciences’ che si terranno al Marriott Marquise di New York il prossimo 30 marzo. Il filmato è stato prodotto dal pluripremiato giornalista Jackie Guevara e registrato in importanti siti archeologici e cerimoniali del Guatemala come Iximché, Takalik, Abaj, Chichicastenango, Uaxactún e Quirigüa.
Novità anche ad El Salvador dove l'Assemblea Legislativa ha a approvato un prestito di 25 milioni di dollari destinati a dare impulso al Programma di Sviluppo Turistico della Fascia Costiera Marina. L'obiettivo è sviluppare un piano globale per promuovere il turismo e creare posti di lavoro in questo settore nelle due aree di intervento, Bahía de Jiquilisco e La Libertad.
Infine, in Nicaragua, durante questo mese, giungeranno ben 7 navi da crociera di differenti compagnie per un totale di 10.000 turisti provenienti da Paesi come gli Usa, il Regno Unito, Canada, Giappone e Taiwan. Queste fanno parte delle 42 imbarcazioni che hanno raggiunto e raggiungeranno le coste del Nicaragua nella stagione 2013-2014 che si concluderà il prossimo mese di maggio.

News Correlate