mercoledì, 24 Aprile 2024

Il cortometraggio sul vino del South Australia conquista anche il Tolfa Film Festival

Nuovo riconoscimento per ‘Barossa. Be Consumed’, video commerciale che racconta con immagini evocative l'anima della Barossa Valley, terra del cibo e del vino del South Australia. Questa volta dall'Italia.
Il cortometraggio di promozione turistica diretto da Jeff Darling si è aggiudicato nel corso della 3^ edizione del Tolfa Film Festival, svoltasi dal 13 al 22 giugno nella cornice di Tolfa, il Premio per il miglior film, spot, documentario di promozione turistica riservato all'opera nazionale o internazionale ritenuta più meritevole da una selezionata giuria di operatori e giornalisti del settore turistico.
Nelle motivazioni del Premio si sottolinea come "il giudizio positivo della giuria si sia basato sulla bellezza delle immagini che, pur nella brevità del filmato, riescono a trasmettere l'emozione di un luogo sconosciuto a molti”.
Il riconoscimento arriva dopo diversi successi internazionali che hanno condotto ‘Barossa. Be Consumed’ sino a Cannes, dove lo scorso ottobre ha vinto il Grand Prix assegnato nel corso del Cannes Corporate Media and TV Award. 

News Correlate